L’Ercolanese frena a Sessa e non va oltre il pari, i granata costruiscono poche occasioni non sfruttate e Malafronte scheggia il palo esterno su punizione. Nel primo tempo decisivo il giovane Simone Esposito che si oppone a Signorelli.
LA PARTITA
Ospiti che partono in maniera contratta complice un terreno di gioco ai limiti della praticabilità e un pressing molto alto da parte della formazione di casa.
Il primo vero sussulto arriva intorno alla mezz’ora con Abdallah, il centrocampista ghanese, in allungo si rende pericoloso ma Marra in qualche modo respinge. Passano pochi minuti ed è Tarascio a provarci ma il suo esterno termina di poco alto sopra la traversa.
Incassati i colpi i ragazzi di mister De Stefano provano la reazione e vanno ad un passo dal vantaggio al 43’. L’Ercolanese non esce bene e il pallone viene rimesso in area, Signorelli partito sul filo del fuorigioco si ritrova tutto solo davanti ad Esposito che non si fa sorprendere e di piede ipnotizza l’attaccante avversario.
L’ultimo squillo della prima frazione è ancora per i padroni di casa con Simonetti ma la sua conclusione di controbalzo sorvola di poco la traversa.
L’Ercolanese torna in campo con un atteggiamento più propositivo e va subito vicino al vantaggio con una doppia occasione, Tarascio raccoglie un pallone vagante al limite dell’area e calcia forte, Marra respinge sui piedi di Nuvoli che da due passi calcia alto. Mister Ambrosino prova a sparigliare le carte con i cambi con un assetto più offensivo. Al 77’ ci prova capitan Malafronte con una punizione dai venticinque metri ma il pallone scheggia il palo esterno e termina sul fondo.
Il finale è un continuo assalto degli ospiti che non riescono più ad impensierire Marra e al termine dei cinque minuti di recupero è 0-0.
Pareggio che rallenta le ambizioni di scalata nella griglia playoff all’Ercolanese che inanella il suo quinto risultato utile consecutivo restando salda in quinta posizione. Granata che nel prossimo turno ospiteranno il Castelvolturno.
TABELLINO
SESSANA – FC ERCOLANESE 0-0 (0-0)
SESSANA: Marra ‘06, Pollio, Panaro, Cavaliere (32’ Ruggiero), Esposito V. (7’ Borrelli ‘06 (67’ De Stefano), Viglietti, Severino, Palumbo, Simonetti (89’ Verde ‘06), Signorelli ‘05, Pisani Jr
A disposizione: Palermo ‘06, Esposito Sal. ‘06, D’Abronzo, Brasiello, Pisani Sr.
Allenatore: Antonio De Stefano
FC ERCOLANESE: Esposito Sim. ‘05, Balzano, Di Nunzio, Avella, Esposito F. ‘06, Tarascio (89’ Guarracino), Abdallah, Nuvoli, Pellecchia (70’ Sbordone), Malafronte, Damiano (67’ Esposito G.)
A disposizione: Maiellaro, Barillari ‘06, Riccio, Acunzo, Fiele, Compagnone ‘05
Allenatore: Salvatore Ambrosino
ARBITRO: Giovanni Vinoso (Nola
ASSISTENTI: Carrozza (Battipaglia) – Iacoletti (Nocera Inferiore)
NOTE: Giornata soleggiata con nuvolosità sparsa, temperatura fredda. Terreno di gioco in cattive condizioni. Spettatori 200 circa con buona rappresentanza ospite. Ammoniti Borrelli, Marra, Severino, Verde, De Stefano (allenatore) (S). Recupero 4’ pt – 5’ st.