Ai nerazzurri non riesce l’impresa di fermare la capolista. L’Afragolese che ha dominato per grande parte della partita va in vantaggio solo al minuto 74 grazie ad un autorete di Caruso. Per la formazione di mister Platone è la seconda sconfitta consecutiva.
Passando alla cronaca, partono bene i locali con l’ex Longo che ci prova al 1′ ma Russo para. Cinque minuti dopo è Amelio a provarci ma la sua mira imprecisa. Al 10′ Mirante prova ad impensierire i sammaritani ma sulla sua strada trova l’estremo difensore nerazzurro. Tre giri di lancette e Liguori spara alto. Al 16′ punizione di Amelio ma Russo è attento. Al 32′ il Gladiator ci prova con Caruso ma la sua conclusione viene deviata in angolo. Il primo tempo termina con un tiro di Liguori che termina alto.
La ripresa è quasi un monologo dell’Afragolese. Al 46′ Russo salva su Abayian. Due minuti dopo è Simonetti a provarci ma senza fortuna. Al 56′ Liguori perde palla a centrocampo la sfera finisce nelle zona di Abayian ma è ancora Russo a dire no. Cinque minuto dopo e Simonetti non inquadra la porta. Stessa sorte anche al 65 quando di testa Abayian non inquadra lo specchio. Al 70′ punizione di Amelio e Russo smanaccia in angolo. Il gol è nell’aria e arriva al 74′ con l’Afragolese che in un tentativo di cross vede la palla finisce in rete con Caruso che accidentalmente trafigge l’incolpevole Russo. Dopo il gol si sveglia un pò il Gladiator e al 77 Arario chiama alla parata Puca. Tre giri di lancette e ancora Russo protagonista su una punizione di Amelio. Nel recupero la ghiotta occasione è per il Gladiator con Bacio Terraccino che colpisce a colpo sicuro, la palla termina sul palo interno e poi finisce tra le bracci di Puca. Al triplice fischio è gioia Afragolese che festeggia il meritato primato.
AFRAGOLESE – GLADIATOR 1-0
AFRAGOLESE: Puca, Massaro, Akrapovic, Amelio, Trezza, Leone (87′ Sicuro), Torassa (87′ Liccardo), Mirante, Longo (36′ Abayian), Grieco, Simonetti (83′ Di Paola). All. Ciaramella
GLADIATOR: Russo, Di Giovanni, Argento De Marco, Campanella (88′ Bacio Terracino), Picascia, Umile (67′ Mosca), Caruso (82′ Calabrò), Olando, Liguori (62′ Arario), Mansour. All Platone
ARBITRO: Marco Casula di Ozieri
RETE: 74′ aut. Caruso
NOTE: Spett. 1000 circa. Ammoniti: Abayian, Leone(A), Liguori, Caruso (G)