Una vittoria di carattere del Gladiator al Bisceglia contro la Normanna. La formazione di mister Platone grazie alla rete di Gatto superano in classifica proprio l’Aversa e conquistano il derby. Con questa sconfitta si ferma a 17 la serie consecutiva di risultati utili per la Normanna. Passando alla cronaca alla prima occasione il Gladiator passa in vantaggio. Al 5′ punizione di Gatto dai 20 metri che trafigge Poerio. Pochi secondi dopo e la Normanna ha l’occasione di pareggiare con Pozzebon che atterrato si presenta sul dischetto. Dagli undici metri però è Russo ad avere la meglio che gli nega la gioia del gol. Al 10 ci prova Umile che spara alto, stessa sorte anche al 14 la conclusione di Orefice. La partita non offre grandi emozioni e per vedere un tiro bisogna attendere il 33 quando Marzano ha l’occasione sui piedi del pareggio ma spara alto. Al 39 ci prova ancora Gatto su punizione ma questa volta Poerio para. Dopo 1′ di recupero termina il primo tempo.
Nella ripresa l’Aversa prova a schiacciare in area il Gladiator. Al 62 Gatto ci prova ma la sua mira è imprecisa. La Normanna diventa padrona del campo e inizia un fraseggio e chiude i nerazzurri nella propria metà campo. Un tiro nello specchio arriva però al minuto 84 con Esposito che sfiora il palo. Al 90′ il Gladiator ha la possibilità di raddoppia con Mosca ma sfiora il palo, così come al 91 l’asse Mosca-Gatto non sfrutta un contropiede. Nei 5′ di recupero la Normanna continua a costruire azioni ma nulla di fatto. Al triplice fischio è gioia sammaritana con la squadra che festeggia coi propri tifosi.
REAL NORMANNA – GLADIATOR 0-1
REAL NORMANNA: Poerio, Sieno, Cassandro, Di Girolamo, Marzano (66′ Esposito), Pozzebon, Aracri (92′ Sequino), Orefice, De Rosa (71′ Battaglia), Alfano, Caso Naturale. All. Sanchez
GLADIATOR: Russo, Di Giovanni (71′ Campanile), Argento, De Marco, Campanella, Picascia, Umile (67′ Bacio Terracino), Gatto, Orlando (77′ Mosca), Liguori (71′ Guarino), Mansour (71′ Finizio). All. Platone
ARBITRO: Virgili di Olbia
RETE: 5′ Gatto
NOTE: Spett. 1000 circa (150 da S. Maria Capua Vetere). Ammoniti: Russo, Mansour, Liguori, Picascia, Orlando, Platone (G), Aracri, Di Girolamo (RN)