Secondo stop consecutivo per il Montecalcio che, come successo già con il Real Forio, vende cara la pelle anche alla corazzata Real Normanna. La squadra di Aversa, che con questa vittoria aggancia la zona playoff, la spunta infatti, non senza fatica, solo nella ripresa, dopo un primo tempo in cui sembrava tutto facile, con il doppio vantaggio rimontato poi dal Montecalcio, che ha ceduto per 4-2 solo nel secondo tempo. In attesa delle altre partite, la squadra di mister Iervolino resta al tredicesimo posto in classifica.
LA PARTITA – Un inizio choc per il Montecalcio, che rivede i fantasmi del 5-0 subito all’andata al “Bisceglia” di Aversa. Dopo un tentativo di Caso Naturale, al 5′ la Real Normanna è già avanti con un gran gol di Pozzebon, che controlla un cross dello stesso Caso Naturale e scaglia il pallone in rete con una girata volante. Al 16′ arriva anche il raddoppio con Aracri, che riceve un suggerimento a scavalcare la difesa e batte Manno. Sembra notte fonda per il Montecalcio ma, nonostante il tempo uggioso, uno spiraglio di luce si apre alla mezz’ora, quando Merola respinge addosso ad un compagno di squadra una punizione laterale e Rosolino è il più lesto di tutti a ribadire in rete in mischia. In tre minuti cambia nuovamente la partita: al 33′ la difesa granata respinge un cross sul quale si avventa Di Martino, alla prima da titolare, con una rasoiata di controbalzo che vale il clamoroso pareggio. Nella ripresa, il Montecalcio inizia addirittura a credere al clamoroso sorpasso, ed è nel suo momento migliore che si scopre: al 62′ Pozzebon prolunga un rinvio di Merola ed Aracri si presenta da solo davanti al portiere per il 3-2. Alla doppietta di Aracri segue anche quella di Pozzebon, che al 70′ devia un cross dalla sinistra verso la rete: Manno tocca soltanto ma non evita il 4-2. Il Montecalcio non si arrende e fa sporcare i guantoni a Merola con una conclusione di Mascolo al 76′ e una punizione di Marigliano all’82’. In mezzo, la grande chance con un tiro al volo di Castaldo all’altezza del secondo palo, dopo un pallone rigiocato in mezzo da Scotto, ma l’esperto attaccante mette il suo diagonale fuori di pochissimo. La Real Normanna ha un’altra chance a 6′ dalla fine con Cassandro da azione di corner, dove si era reso pericoloso in precedenza anche Battaglia, ma il punteggio non cambia più.
– –
: Manno, Ricciolino, Campanile, Rosolino, Raucci, Di Martino (66′ Marigliano), Ruggiero (71′ Mascolo), Capuano (83′ Grieco), Rimoli (83′ Rabbeni), Terracciano (71′ Scotto), Castaldo. All. Iervolino.
: Merola, Sieno (57′ Orefice), Cassandro, Marzano, Aracri (77′ Fontanarosa, Sequino, De Rosa, Thiaw (57′ Fucci), Battaglia, Caso Naturale, Pozzebon (93′ Nocchiero). All. Sanchez.
: 30′ Rosolino, 33′ Di Martino (M); 5′ e 70′ Pozzebon, 16′ e 62′ Aracri (R).
: Gianmarco Amitrano di Torre Annunziata. Assistenti Giuseppe Orazio (Frattamaggiore) e Alfonso Morra (Napoli).
: Ammoniti Raucci e Rosolino (M); De Rosa (R). Corner: 4-5. Recupero: 1′ 1°T, 5′ 2°T.