Allo stadio ‘Pozzo-La Marmora’ di Biella la Casertana cerca punti in un altro spareggio salvezza contro la Juventus Next Gen. Debutto dall’inizio per il nuovo attaccante rossoblù Michele Vano.
1′ Squadre in campo agli ordini del signor Bozzetto di Bergamo
2′ Parte subito forte la formazione di casa che dopo il cambio di panchina ha inanellato una lunga serie di risultati positivi.
6′ Discesa di Guerra che tutto solo entra in area, angolo troppo e palla a fil di palo.
8′ Campo in no perfette condizioni, la Casertana sta cercando di trovare le misure agli avversari
10′ Bianconeri in netta ripresa con la gestione Brambilla. L’ex centrocampista subentrato a Montero ha raccolto cinque risultati utili di fila con tre vittorie e due pareggi. Piemontesi che sono a due punti proprio dalla Casertana.
20′ In questi primi venti minuti si denota un miglior palleggio dei padroni di casa che mantengono il pallino del gioco in mano.
24′ Mulazzi entra in area dalla destra e da posizione defilata prova a battere Zanellati ma l’estremo difensore respinge
27′ Altra occasione per i bianconeri con un colpo di testa di Guerra su assist dalla destra di Comenencia, palla alta di un niente e Casertana nuovamente graziata.
30′ Col passare dei minuti la Casertana è sempre più bassa rintanata nella propria metà campo.
32′ Palumbo ci prova col sinistro, Zanellati si accartoccia e blocca
34′ Primo tiro in porta dei rossoblù con Damiano che da circa venti metri prova la conclusione bloccata senza problemi da Daffara.
35′ Iniziativa di Paglino che scarica per Vano, il tiro dell’attaccante viene respinto dalla difesa bianconera.
37′ Juventus pericolosa con Guerra che mette al centro dalla destra, Afena Gyan all’altezza del dischetto non impatta la palla graziando i campani. Altra chance per le zebre.
44′ Vano chiede un rigore per un tocco di braccia di Scaglia ma l’arbitro non assegna il penalty e ammonisce Vano per proteste
45′ Decretato un minuto di recupero
46′ Squadre negli spogliatoi. Non convince al momento la prova dei rossoblù che si sono salvati in almeno tre occasioni. Juventus che fa maggior possesso palla a differenza dei campani che stanno badando solo a contenere.
SECONDO TEMPO
46′ Squadre in campo senza sostituzioni
47′ Comenencia dalla destra per Guerra che in spaccata manca l’impatto col pallone. I padroni di casa ripartono subito forte
49′ Damian da fuori, prima grandi occasione dei falchetti. Il destro a giro del centrocampista trova la deviazione di Daffara.
51′ La Casertana prende coraggio e tenta da fuori con Deli. Tiro non particolarmente forte e angolato, il portiere blocca.
55′ Casertana indubbiamente più intraprendente nella ripresa, la Juve sta a guardare
57′ Gol annullato a Guerra per fuorigioco Afena Gyan mette in mezzo dalla destra un pallone che sembrava perso. Si avventa Guerra sulla sfera e di testa batte Zanellati ma tutto fermo per offside.
59′ Punizione per la Juve. Sinistro di Puczka diretamente in porta. Znellati alza in corner
62′ Primo cambio per la Casertana che inserisce Proia al posto di Deli
68′ Rischia in contropiede la Casertana con Comenencia che sulla destra prova a partire ma dal limite scaglia un tiro che Zanellati non ha difficoltà a bloccare.
70′ Ammonito Paglino, salterà la gara di sabato prossimo contro il Picerno.
77′ Grandissima occasione per Collodel che si ritrova col pallone tra i piedi davanti a Daffara in posizione regolare. Ma al centrocampista manca il guizzo giusto e si salva la Juve
80′ VANTAGGIO JUVE. Ingenuità della difesa rossoblù che si perde Simone Guerra e l’attaccante non perdona sotto porta. Juventus in vantaggio a dieci dalla fine
81′ I falchetti prendono gol nel loro momento di migliore. In una fase della gara in cui stavano rischiando davvero poco.
83′ Proia fa gridare al gol ma il suo colpo di testa su una punizione battuta da Falasca finisce a lato di pochi centimetri.
85′ Tirocross di Afena Gyan e Zanellati smanaccia
85′ Owuso pericolosissimo con Zanelatti che si oppone col corpo
86′ Dentro Iuliano e Capasso per cercare di giocarsi il tutto per tutto negli ultimi minuti
90′ Tre minuti di recupero
93′ Praticamente non si gioca più. Giallo a Faticanti e Capasso per reciproche scorrettezze. Non accade più nulla. Casertana battuta per la terza volta consecutiva e ora è al quart’ultimo posto. La Juventus è di fatto un’autentica bestia nera con tre vittorie e una sola sconfitta contro i rossoblù in meno di un anno. Il 2025 rossoblù non poteva iniziare nel modo peggiore. Un brutto colpo perchè i falchetti vengono anche scavalcati dalla Juventus e col Latina impegnato domani in casa contro il Taranto, diventa sempre più difficile la situazione in ottica playout.
JUVENTUS: Daffara, AfenaGyan, Macca, Comenencia, Mulazzi, Guerra, Palumbo (73′ Owuso), Scaglia, Gil, Puczka, Faticanti. All. Brambilla
CASERTANA: Zanellati, Kontek, Heinz, Carretta, Damian (86′ Iuliano), Deli (62′ Proia), Collodel (78′ Bakayoko), Paglino (86′ Capasso), Falasca, Gatti, Vano. All. Iori
ARBITRO: Bozzetto di Bergamo
RETE: 80′ Guerra
NOTE: ammoniti: Vano, Palumbo, Paglino, Macca. Faticanti, Capasso. Recupero: 1′ e 3′