La Real Normanna annuncia l’acquisizione delle prestazioni sportive del talentuoso calciatore Achille Aracri, che sarà subito a disposizione di mister Luigi Sanchez per il primo match ufficiale del 2025.
Versatile, dotato di grande tecnica e visione di gioco, Aracri è un centrocampista che può ricoprire anche ruoli offensivi, incarnando alla perfezione il profilo del numero 10 in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco.
Classe 1994, il calciatore ha esordito nella stagione 2011/2012 in Lega Pro Prima Divisione con il Benevento, vestendo nello stesso anno la maglia della Nazionale Under 17 in due occasioni. Nella stagione successiva ha continuato tra i professionisti, collezionando 9 presenze con il Valle d’Aosta in Lega Pro Seconda Divisione.
Il suo percorso si arricchisce poi con due stagioni al Torrecuso (62 presenze e 11 reti) e un’esperienza al Vultur Rionero in Serie D (18 presenze e 1 gol). Con la Nocerina, nel 2015/16, ha conquistato il Campionato di Eccellenza e la Coppa Regionale, contribuendo alla risalita in Serie D.
La sua carriera prosegue con la Frattese, dove sfiora la vittoria del Campionato di Eccellenza 2018/19, e con la Mariglianese, dove nel 2020/21 ottiene una storica promozione in Serie D, realizzando 13 gol e 2 assist nella stagione successiva. Recentemente ha militato nell’Afragolese e nell’Angri, per poi vincere il Campionato di Eccellenza 2023/24 con l’Acerrana, siglando 10 reti. Ha iniziato la stagione col Portici.
Con Achille Aracri, la Real Normanna aggiunge al proprio organico un giocatore di talento e di esperienza, pronto a fare la differenza sin dal suo debutto. La società granata conferma così le sue ambizioni per il nuovo anno, con l’ultima parola che, come sempre, spetterà al campo.