L’A.S.D. Castel Volturno Calcio è lieta di comunicare l’ingaggio di Luigi Rinaldi. La società dà il benvenuto al navigato centrocampista classe ‘86 che impreziosisce la rosa di fantasia, carisma ed esperienza. Grosso colpo di mercato del direttore sportivo Luca Lentini che persuade un playmaker dotato di senso tattico e delle geometrie utili ad illuminare la manovra biancazzurra. L’atleta napoletano ha esordito domenica mattina in occasione della sfida contro il Quarto ed immediatamente ha fatto notare le sue doti innate.
Luigi cresce nel settore giovanile del Genoa ed esordisce in Serie B a 17 anni nella stagione 2002-2003, nella sfida contro il Cosenza (fu la prima partita anche di Domenico Criscito). Per lui fu un debutto da sogno poiché entrò all’88’ e, neanche due minuti dopo, siglò il suo primo goal professionistico. Grazie a tale impatto, Rinaldi detiene il primato di calciatore nella storia del Genoa ad aver segnato nel minor tempo dal debutto. L’anno successivo prosegue in Liguria, poi nella stagione 2004/20025 si trasferisce alla Carrarese, club con cui disputa quattro anni in Serie C. In seguito milita in Serie C con Juve Stabia ed Aversa Normanna ed in Serie D con Arzanese, Cavese, Rimini e Turris. Tante le esperienze in Eccellenza per uno degli stakanovisti della massima categoria regionale, tra cui Savoia, Scafatese, Puteolana ed Albanova. Quest’anno ha iniziato con la Sessana, ha vestito per due settimane la casacca della Frocalcio ed infine è approdato a Castel Volturno.
Con trentotto primavere sulle spalle, la new entry avrà il ruolo di far crescere i tanti giovani che fanno parte della squadra allenata da Ciro Muro, trasmettendo la sua passione per il calcio ai più piccoli: “Sono anni che gioco, per cui cercherò, con la mia esperienza, di dare a tutti i ragazzi dei consigli positivi come non mollare mai, avere fame, avere voglia e, soprattutto, giocare a testa alta su tutti i campi. L’esperienza a Castel Volturno mi rende molto contento. Non vedo l’ora di dare un grosso contributo e togliermi soddisfazioni in maglia biancazzurra”.