TRENTOLA DUCENTA – Distribuzione dei punti in palio tra Villa Literno e Virtus Liburia TD. La formazione di casa, i biancorossi liternesi, è riuscita a contenere le manovre del team guidato da Dino Pezzella, ottenendo così un buon e meritato punto in ottica salvezza. I padroni di casa possono contare sul nuovo acquisto Daniele Silvestro in difesa, il quale ha fornito sicurezza ed esperienza all’intero reparto.
D’altro canto, gli ospiti hanno dovuto affrontare le assenze di D’Alterio, squalificato, e di Simeoli, Maione e Tulipano indisponibili. In ogni caso, lo 0-0 con cui si è conclusa la partita al “Tavoletta” di Villa Literno non deve essere sottovalutato; quando non si può conseguire una vittoria, è sempre preferibile evitare una sconfitta. Queste sono state le considerazioni post-partita del tecnico nero-oro Dino Pezzella:
“È stata una partita impegnativa su un campo difficile, in cui non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco, anche grazie all’ottima organizzazione dell’avversario. All’inizio dell’anno, un pareggio a Villa Literno ci avrebbe resi felici; oggi, invece, usciamo con il rammarico di non aver mostrato il nostro miglior potenziale.
Quando si prova questo rammarico, significa che abbiamo fatto progressi nella nostra determinazione a dare sempre qualcosa di più in ogni incontro, richiedendo maggiore impegno da parte nostra nelle difficoltà. Approfittiamo delle indicazioni forniteci dalla partita per migliorarci e affrontare con determinazione il difficile calendario che ci attende fino alla fine dell’anno solare.”