CASERTA – Sedicesima giornata di andata. Al Pinto arriva il Giugliano per l’ennesimo derby campano della stagione. Temperatura rigida, squadre in campo per il riscaldamento. Rispetto a Foggia mister Iori cambia solo Deli infortunato al suo posto Carretta che rientra dopo la squalifica. Bertotto con Oyewale al posto di Caldore, Peluso preferito a Giorgione e Balde per Ciuferri.
CASERTANA: Vilardi, Kontek, Carretta, Damian, Bacchetti, Collodel, Proia, Paglino, Falasca, Gatti, Bakayoko. Allenatore: Iori
GIUGLIANO: Russo, Oyewale, Celeghin, Njambè, Padula, Solcia, Minelli, Balde, Maselli, Peluso, Valdesi. Allenatore: Bertotto
ARBITRO: Di Cicco di Lanciano
PRIMO TEMPO
2′ – Primo squillo rossoblù: Damian recupera palla a centrocampo e serve Paglino sulla destra. Il cross di quest’ultimo arriva sul secondo palo in zona Falasca. Russo intercetta e quindi il Giugliano può ripartire.
8′ – Buon avvio per i falchetti, Paglino più volte prova ad involarsi sul lato destro. Oyewale si salva come può.
10′ – Gli ospiti si portano in area rossoblù. Bacchetti intercetta il cross e devia in angolo. Quest’ultimo non si rivela efficace, la Casertana riparte.
12′ – Casertana ancora in avanti con l’uno due Paglino – Damian. Il Giugliano si difende in angolo.
13′ – Sugli sviluppi di calcio d’angolo il Giugliano commette fallo. Grande chance per i falchetti. Carretta, da ottima posizione, va direttamente al tiro sul primo palo.
18‘ – Altra occasione per la Casertana: cross di Damian per Bakayoko in zona secondo palo. La sponda di quest’ultimo è per Collodel che va al tiro dal limite.
21′ – GOOOOAL PER LA CASERTANA: dai 25 metri, Damian segna direttamente da calcio da fermo. I rossoblù passano in vantaggio.
23’ – Fallo su Colledel, ammonito Njambe.
26′ – Che progressione di Carretta! Il numero 7 rossoblù vola palla al piede e al limite d’area al tiro. Altra grande occasione.
32′ – Ammonito Paglino.
37′ – Fallaccio su Falasca, solo giallo per Peluso.
38′ – Ottima palla di Bakayoko per Falasca. Il 37 salta l’avversario e va al tiro da posizione defilata. Russo intercetta la sfera.
45′ – Concesso 1′ di recupero per questa prima frazione di gara.
45’+1′ – Termina così il primo tempo.
SECONDO TEMPO
50′ – Njambe ci prova dalla distanza, il tiro termina di troppo sopra la traversa.
51′ – Sugli sviluppi di calcio d’angolo gli ospiti vanno al tiro con Oyewale, ancora troppo altro.
55′ – Occasione sprecata per i falchetti! Bakayoko serve palla a Proia che a porta sguarnita non riesce a spingerla in rete. Il Giuliano spazza via.
61′ – Doppio cambio per il Giugliano: fuori Padula e Njambe, dentro De Paoli e Masala.
66’ – Cambio per la Casertana: fuori Gatti, dentro Bianchi.
70′ – Altri due cambi per i falchetti: fuori Bakayoko e Paglino, dentro Capasso e Fabbri.
73′ – Opportunità per la Casertana. Da calcio di punizione Falasca crossa per Carretta il quale ci prova di testa. Russo si salva come può.
77′ – Altri due cambi per gli ospiti: dentro Giorgione e D’Agostino.
78′ – I falchetti ci provano in ripartenza. Capasso va al tiro, Russo blocca in due tempi.
82′ – Rossoblù ancora in avanti. La sfera passa più volte in area ospite, i falchetti non riescono ad incidere in quest’occasione.
83′ – Ultimo cambio per gli ospiti: fuori Oyawale, dentro Scaravilli.
88′ – Due cambi per la Casertana: fuori Carretta e Damian, dentro Satriano e Rocca.
90’ – Assegnati 5’ minuti di recupero.
93’ – GOAL DEL GIUGLIANO. Sul finale arriva la beffa: D’Agostino sigla il goal del pari.