Una vittoria importante, un successo che lancia i normanni verso la zona play off. Tre punti con una dedica speciale: Marco Ferrara vive nei cuori di tutti i tifosi che lo hanno ricordato ad inizio partita con 10 minuti di silenzio prima di incitare i loro beniamini. Mercoledì si torna in campo: sfida in trasferta alla Virtus Afragola.
PRIMO TEMPO. Nei primi 35 minuti non succede praticamente niente, con la Frocalcio che prova a chiudere tutti gli spazi e la Real Normanna lavora invece ai fianchi per provare a sfondare. Arriva poi una punizione di Marzano, deviata dal portiere Russo in angolo. Sul successivo corner ecco che Battaglia parte sul filo del fuorigioco e calcia a botta sicura, il portiere della Frocalcio riesce a parare ma sulla respinta non può nulla su Marzano che deve solo appoggiare in rete. È 1-0. Il primo tiro ospite è di Puzone che prova a partire da solo in contropiede ma poi prova da centrocampo a sorprendere Merola che però non ha difficoltà a fermare il tiro.
SECONDO TEMPO. Dopo 10 minuti la Real Normanna va vicina al raddoppio con Russo che da ottima posizione in area non riesce a gonfiare la rete fermandosi sul palo alla destra del portiere sotto la Curva Nord. Dieci minuti dopo azione che parte sempre da calcio d’angolo con Battaglia che stacca altissimo ma viene fermato dalla traversa. La Frocalcio resta comunque in partita e ci prova con un bolide dal limite di Gargiulo (entrato da pochi minuti) che si perde sul fondo. A 5 minuti dalla fine ecco il raddoppio della Real Normanna: i due nuovi entrati Cestrone e De Rosa confezionano il 2-0 con quest’ultimo che con uno scavetto supera Russo in uscita. Al minuto 88 arriva anche il tris con Cestrone che parte in contropiede e stampa il 3-0 definitivo tra le maglie adesso larghe della Frocalcio.