Battuta d’arresto casalinga per la serie C del Basket Casapulla targata Sorgeko. Tra le mura amiche del PalaNatale i ragazzi di coach Monteforte si arrendono alla Pepe in grani Caiazzo dopo una partita vibrante giocata a grandi ritmi.
Il primo quarto inizia con una bomba di Vanacore, a cui segue un super Sorbo innescato da un ritmo impressionante da parte del team dell’Appia. Ospiti in grande difficoltà con una difesa dei locali all’ultimo sangue. I gialloblù recuperano molti palloni che consentono di avviare contropiedi ben sfruttati, forieri di conclusioni agevoli al ferro.
Il primo quarto si conclude 32-18 per la Sorgeko Basket Casapulla.
La seconda frazione vede una timida reazione degli ospiti, ma i padroni di casa tengono botta e con dei buoni canestri del capitano Elez riescono a mantenere un vantaggio di 10 punti a metà gara.
La terza frazione è quella della reazione del team di Caiazzo, complice qualche difficoltà al tiro dei gialloblù: è Orlando a caricarsi la squadra sulle spalle mettendo a referto dei buoni canestri ottenuti con incursioni che fruttano falli e conseguenti tiri dalla lunetta. Nonostante il match sia ormai in perfetto equilibrio, due liberi di Bojang e uno di Sorbo, consentono al team dell’Appia di concludere la terza frazione in vantaggio anche se solo di un punto 60-59.
L’ultimo quarto vede l’andamento della partita invertirsi, con gli ospiti che trovano più facilmente la via del canestro, anche da tre punti, e adesso sono i ragazzi di coach Monteforte costretti ad inseguire. Nonostante un’altra tripla di Vanacore e dei buoni canestri di Bojang, qualche errore di troppo in attacco e un Orlando non al top per problemi fisici già dalla fine del terzo quarto, consentono alla formazione ospite di ottenere un vantaggio che riusciranno a mantenere fino alla fine del match. La partita si conclude 78-86 per il team di Caiazzo.
I gialloblù cedono il passo e vedono sfumare la partita con un pizzico di amaro in bocca per la qualità e la grinta con la quale l’avevano interpretata soprattutto nelle prime 2 frazioni. Siamo però sicuri che i nostri ragazzi sono già con la testa al prossimo 3 novembre, quando dovranno affrontare un test importante in trasferta contro il Remington Ceb S. Michele.