Il Castel Volturno acciuffa la Sessana nella ripresa e conquista il pari. Stavolta non riesce la rimonta ai biancazzurri di Carmine Correale che vanno sotto nella prima frazione, sfiorano il pari a più riprese e si rimettono in carreggiata al 79’ con Tanchyn. L’arrembaggio nel finale non dà i frutti sperati e la gara si conclude con il punteggio di 1-1. Com’era stato preventivato alla vigilia, gli aurunci si confermano squadra molto arcigna, tra le migliori del girone a difendersi in fase di non possesso, tanto che è stato impiegato più del previsto per riacciuffare l’equilibrio, anche in virtù dei riflessi di Scolavino che nega l’ennesima gioia. Per i Crazy Boys la striscia sale a sei risultati positivi, con la prima tappa del mini tour de force a cui faranno seguito le sfide di mercoledì a Forio e sabato, di nuovo a Mondragone, contro l’Ercolanese.
PRIMO TEMPO. Il Castel Volturno, orfano del fantasista Gennaro Signorelli, prova ad imprimere il classico approccio veemente ma gli ospiti si dimostrano scorbutici da affrontare. Bisogna attendere il 18’ per il primo squillo: Scolavino blocca il tiro di Auriemma (18’). I padroni di casa gestiscono il gioco ma è la Sessana a passare in vantaggio a sorpresa (28’). In un’azione innocua sviluppatasi sulla fascia destra, Pisani I aziona Pisani II che mette al centro di prima per Antonio Signorelli: l’attaccante classe 2005 non si lascia pregare e posita in rete. I castellani pagano cara la disattenzione, con la retroguardia che sembrava pronta ad ogni evenienza. Ed invece Iovinella e soci sono costretti a rincorrere, come già successo in altre partite. Immediata la reazione con la girata di Orefice che non inquadra lo specchio della porta (30’). Scolavino conquista le immagini di copertina con la grande parata a mano aperta su Minicone che aveva pescato l’angolino basso con un destro chirurgico (34’). Lo stesso pipelet devia in corner la punizione di Sannino (39’). Il Castel Volturno insiste e spaventa gli aurunci al 47’pt. Sannino sfugge in area e mette al centro per Minicone che colpisce di testa ma manca il bersaglio grosso da ottima posizione.
SECONDO TEMPO. Rinfrancata dal vantaggio del primo tempo, la Sessana rientra con determinazione s si rende pericolosa con Pisani II (48’). L’atteggiamento gialloblu è indirizzato ad attendere la gestione locale, con i tre difensori Viglietti, Severino e Pollio che non regalano uno spazio libero. Emerge Viglietti che effettua una marcatura ad uomo su Orefice, attuale capocannoniere del campionato, che trova difficilmente palle giocabili. Girandola di cambi ed interruzioni condizionano la manovra castellana che viene frenata dagli ospiti. A far saltare il banco aurunco ci pensa Sannino che, servito in area, crossa un pallone delizioso sul secondo palo: Tanchyn arriva da dietro, anticipa con velocità l’avversario e di testa timbra l’1-1. Secondo goal consecutivo per l’attaccante ucraino che dà il via all’assalto finale (79’). Negli ultimi minuti sale ancora in cattedra Scolavino: il portiere prima intuisce la punizione di Sannino dai trenta metri (85’) e poi nel finale salva sulla traiettoria designata da Foti, direttamente da calcio d’angolo, che stava entrando in rete (94’). Finisce 1-1 al termine di quasi cento minuti di un duello intenso e leale.
Tabellino: CASTEL VOLTURNO-SESSANA = 1-1
CASTEL VOLTURNO (4-3-3): Senatore; Airone (67’ Boiano), Iovinella, Esposito Valerio, Avolio; Prevete, Sannino, Auriemma (65’ Calvino); Tanchyn, Orefice, Minicone (73’ Foti). In panchina: Oliva, Rasulo, Terracciano, Autiero, Piccolo, Scalzone. Allenatore: Carmine Correale
SESSANA (3-4-2-1): Scolavino; Pollio, Viglietti, Severino; Panaro, Di Martino (94’ Verde), Rinaldi, Costigliola (65’ Esposito Salvatore); Pisani Vincenzo II (69’ Carannante), Signorelli Antonio (82’ Del Giudice); Pisani Vincenzo I (55’ De Marco). In panchina: Marra, Musella, Borrelli, Lombardi. Allenatore: Rosario Majella (sostituisce lo squalificato Gennaro Illiano)
MARCATORI: 28’ Signorelli Antonio (S), 79’ Tanchyn (CV)
ARBITRO: Marco Tavassi della sezione di Tivoli (assistenti: Gaetano Maria Gaeta e Framncesco Pio Torelli di Nocera Inferiore)
NOTE: spettatori: 300 circa. Ammoniti: Orefice, Iovinella (CV); Pisani Vincenzo II, Di Martino, Severino (S). Angoli: 8-0. Recupero: 3 nel primo tempo; 6 nel secondo tempo