Lutto nel mondo del calcio regionale e in particolare a Santa Maria Capua Vetere. E’ morto l’ex giocatore del Gladiator Giovanni Lotti. Ha giocato anche con la maglia del Giugliano e del Napoli.
Ecco una breve storia:
Nella stagione 1974/75 il Gladiator acquista dal Napoli, Gianni Lotti. Lotti fu richiesto in prestito dal Napoli per il Viareggio Cup del 1975. I partenopei vinsero quel torneo ed è stato l’unico nella storia.
Al termine della stagione 1977 doveva trasferirsi a Pescara, fresco di Serie A, per 120 milioni, accordo chiuso tra la proprietà Pirolo e quella abruzzese. Purtroppo nel marzo 1977 un incidente stradale bloccò la sua carriera per un anno, facendo saltare in parte l’accordo, infatti nonostante il Pescara fosse interessato ancora all’acquisto, per paura che non ritornasse come prima, il presidente Pirolo bloccò il trasferimento per non fare un torto al Pescara.
Riprese a giocare 12 mesi dopo, esattamente nel marzo 1978 nella sfida Gladiator – Cassino. Lasciò i nerazzurri agli inizi degli anni 80 per trasferirsi a Giugliano. Lotti ha chiuso la carriera proprio nel Gladiator, sotto la presidenza Signore.