Il fine settimana porta una sconfitta esterna per il Basket Casapulla targato Sorgeko nel campionato di Serie C. La squadra guidata da coach Monteforte cede il passo 85-70 alla Polisportiva Agropoli nel catino infuocato del Pala Di Concilio.
Partita che inizia con un buono spunto da parte dei giocatori di Agropoli, ma con un’ottima risposta da parte del team di coach Monteforte: è il capitano Elez ad aprire le danze, mentre un’ottima prestazione di Sorbo ben coadiuvato da una bomba di Vanacore chiudono il primo quarto in perfetto equilibrio 19-19.
La seconda frazione vede i gialloblù costretti ad inseguire, complice qualche errore di troppo in lunetta a 6 minuti dall’intervallo lungo il punteggio segna 31-23 per i padroni di casa. Nonostante le difficoltà, un buon canestro di Orlando e un’altra tripla di Vanacore consentono al team dell’Appia di rimanere in scia. A metà gara il punteggio segna 45-34 per Agropoli.
Negli spogliatoi coach Monteforte suona la carica e i ragazzi in campo non fanno attendere la propria reazione. E’ Andrea Buono a riportare i gialloblù stabilmente sotto le dieci lunghezze di svantaggio mentre le triple di Sorbo, Vanacore e dello stesso Buono fruttano il pareggio (55-55 a 4’ dal termine). La frazione si conclude sul 63-59: partita ampiamente riaperta.
Nell’ultima frazione il team dell’Appia esaurisce tutte le energie mentali e non riesce a trovare con continuità la via del canestro mentre gli avversari si distribuiscono equamente le responsabilità al tiro. Lo staff tecnico le prova tutte ma nessuno dei giovani gialloblu produce lo squillo necessario per combattere ad armi pari fino alla fine.
Tabellino:
POLISPORTIVA AGROPOLI *85 – 70* SORGEKO BASKET CASAPULLA
Casapulla: Zagaria, Basile, Buono 11, Elez 13, Vanacore 11, Caputo, Ferri 1, Orlando 5, Esposito, Bojang 9, Sorbo 20, Capuano. Allenatore: Monteforte.
Agropoli: Egwoh 16, Norci 1, Marino 17, Alfieri ne, Tempone 6, Fedorenko 8, Lybaek 15, Borrelli 7, Palma 4, Ndizeye 5, Di Mauro 6, Rosolino. Allenatore: Montemurro.
Ufficio Stampa Sorgeko Basket Casapulla