Rabbia Gladiator, domina ma l’Afragolese si salva al ‘Piccirillo’



Non basta una super prova per il Gladiator a battere la capolista Afragolese. I nerazzurri di mister Platone dominano per 90′ ma solo al minuto 75 riescono a pareggiare grazie a un super gol di Orlando.

PRIMO TEMPO. Al 7′ subito pericolo il Gladiator, ma Calabrò non sfrutta bene l’indecisione difensiva ospite e sciupa il vantaggio. La risposta rossoblù è affidata a Di Fiore al 21′ ma la sua mira è imprecisa. In campo una sola squadra, cioè il Gladiator ma al 27′ è l’Afragolese a passare in vantaggio. Punizione di Amelio dai 30 metri, un po’ il vento, un po’ la traiettoria, un po’ Russo e la palla termina in rete. Il gol subito non abbatte in nerazzurri che al 31′ vanno vicini al pareggio con una punizione di Gatto che fa la barba al palo. Tre puniti dopo è Orlando a sfiorare il gol.  Al minuto 38 i locali chiedono un calcio di rigore dopo l’angolo battuto da Gatto per un presunto tocco di mano di un difensore dell’Afragolese. I nerazzurri continuano a creare occasioni e al 43′ Puca ci mette una pezza su un tiro di Orlando. Due minuti dopo Gatto su punizione ci prova e il pallone resta lì ma nessuno dei nerazzurri ci mette un piede e l’Afragolese riparte con un contropiede ma nulla di fatto. Dopo 2′ di recupero termina la prima frazione di gioco.



SECONDO TEMPO. Parte subito bene il Gladiator che ci prova con Calabrò ma la sua mira è imprecisa. AL minuto 58 stessa sorte anche per la conclusione di Gatto. Tre minuti dopo e Bacio Terracino sfiora il palo. Il Gladiator continua a macinare gioco e al minuto 75′ arriva il pareggio con l’ottima sforbiciata di Orlando che non lascia scampo a Puca. Nei minuti finali sale in cattedra Puca che salva prima al 90′ su un tiro di Bacio Terracino e poi al 94′ su una conclusione a botta sicura di Campanile. Al triplice fischio sono applausi per il Gladiator.

 

GLADIATOR – AFRAGOLESE 1-1

GLADIATOR: Russo, Di Giovanni, Argento (89′ Campanile), De Marco (55′ Bacio Terracino), Campanella, Picascia, Arario (80′ Umile), Gatto, Orlando (89′ Finizio)., Mansour, Calabrò (55′ Caruso). A disposizione: Campana, Di Gregorio, Guarino, Natale. All. Platone

AFRAGOLESE: Puca, Akrapovic, Masullo, Amelio, Nocerino, Torassa Gonzalo (37′ Liccardo), Leone, Grieco (84′ Di Siero), Longo (55′ Grezio), Di Fiore (46′ Castro), Di Paola. A disposizione: Mola, Violante, Yangba, Legnante, Alfano, Di Siero, Grezio. All. Ciaramella

ARBITRO: Di Giuseppe di Frosinone

MARCATORI: 27′ Amelio, 75′ Orlando

NOTE: Spett 500 circa. Ammoniti: Picascia, Campanella(G), Akrapovic, Grezio (A)


error: Content is protected !!
P