Con 8 gol subiti tra l’ottava e la nona giornata di campionato e un reparto offensivo che non segna da un mese, la Casertana è la peggior squadra campana del girone C di Serie C insieme alla Turris.
Per approfondire le statistiche e leggere le curiosità sui campionati italiani di calcio, Betfair Blog propone diverse analisi che mettono in luce le problematiche e i punti forti dei club. Nel girone C di Serie C sono Benevento, Cerignola, Giugliano, Catania e Monopoli a spartirsi la top 5, con Picerno e Potenza a insidiare la zona alta.
I dati statistici della Casertana nelle prime 9 giornate di campionato
In casa i Falchetti non volano, nei primi 4 match della stagione 2024/2025 sono soltanto 4 su 12 i punti messi in cassaforte, ottenuti con uno score di una vittoria e un pareggio: due le sconfitte.
In trasferta la situazione non migliora, perché su 5 gare ci sono 4 pareggi e una sconfitta, che confermano il periodo di crisi che la Magica sta vivendo.
Sul piatto della bilancia che pesa e trascina giù i Rossoblù c’è un reparto offensivo sterile con una media inferiore a 1 gol per match, ma soprattutto una difesa che può contare 14 gol subiti nelle prime 9 giornate di campionato.
Per quanto riguarda la lettura di gioco attraverso i simboli delle scommesse calcio, la Casertana è un club abbastanza equilibrato che presenta 4 match terminati in over 2.5 e 5 gare terminate in under 2.5 in questo primo importante frammento di campionato. Un dato interessante riguarda il simbolo over 3.5 che si è verificato 4 volte su 5 fino alla nona giornata.
Mentre la Casertana è il peggior flop campano insieme alla Turris, il Benevento si insinua tra le favorite e l’Avellino è in netta ripresa.
Le favorite alla promozione e ai playoff di Serie C girone C
Il Benevento di certo non era partita tra le favoritisme per la promozione diretta, ma sta disputando un ottimo campionato e nelle prime 9 gare può vantare uno score di 6 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Il reparto offensivo dei Giallorossi è il migliore del campionato con 21 gol in questa prima parte di stagione.
Attenzione però, perché la lotta al vertice è agguerritissima, anche l’Audace Cerignola ha fatto molto bene con 5 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta nei primi 9 match, così come il Giugliano, che si conferma tra i top club campani con uno score di 17 punti.
Crotone al top negli over 2.5, Monopoli e Latina a trazione under 2.5
Il Monopoli è la squadra che presenta la migliore difesa del campionato nei primi 810 minuti di gioco, con soli 4 gol subiti e anche 8 match su 9 terminati in under 2.5. Anche il Latina ha terminato 8 gare su 9 in under 2.5, mentre il Crotone è il club che primeggia tra gli over 2.5 con 6 gare su 9 terminate con più di 3 gol totali.