IL VILLA LITERNO SBATTE SUL PALO. Fatali gli undici metri per la compagine biancorossa



Villa Literno
Cancello ed Arnone – Il Villa Literno impatta per 1-1 nella sfida in trasferta contro la Cellolese nel derby di provincia. La compagine ospite poteva vincerla nel finale di gara al minuto 93 per un penalty fallito.
PRIMO TEMPO
La cronistoria della gara entra nel vivo già al 36’ quando Liccardi stoppa la sfera in area e si fa anticipare in area da Quintigliano che si mette tra piede e palla guadagnando un penalty, si presenta lo stesso dal dischetto ma si lascia ipnotizzare da Mancino che in tuffo devia la sfera sul palo e sulla successiva ribattuta alza la sfera oltre la trasversale.
SECONDO TEMPO
Al 55’ ennesima doppia prodezza di Mancino che da due passi respinge e poi manda in corner due conclusioni di Abate, la prima conclusione del Villa Literno giunge al 60’ con Gelato che dal limite testa la presa di Citarella. Al 75’ sono gli ospiti a passare in vantaggio con un contropiede, raccoglie la sfera Gelato che dal limite lascia partire un tiro cross deviato dal portiere, il più lesto ad arrivare sulla palla è il neo entrato Saletta che ribadisce in gol.
Passano appena 5 minuti ed ancora i biancorossi vanno vicino al raddoppio quando una conclusione di Romano sfiora il palo, sul capovolgimento di fronte è Palumbo che scalda i guantoni a Mancino che blocca a terra la sfera. Passa appena un minuto ed esattamente all’83’ Carlo Romano da due passi lascia partire una bordata che si stampa sul palo, sul fronte opposto invece l’ultimo minuto di recupero è fatale per il Villa Literno che concede un secondo penalty di giornata per un fallo di mano e dal dischetto di ripresenta Mario Quintigliano che la riporta in parità neanche il tempo di riprendere il gioco ed il signor Pezzullo di Frattamaggiore decreta chiuse le ostilità.
CELLOLE – VILLA LITERNO 1-1
CELLOLE : Citarella, De Iorio, Simoniello (80’ Razzino), Ricciardi, Fusco, Abate, Cicala (68’ Quintigliano C.), Colonna, Quintigliano M., Gondola (68’ Ruberto), Palumbo G.
A disposizione: Belardo, Perillo, Fava, Zannini, Tommasino; Santini.
Allenatore: Michele Cimino
VILLA LITERNO: Mancino, Pezzulo E., Di Mattia S., Fucito, Romano S., Liccardo, Romano C. (Pezzulo G.), Palumbo, Garofano (55’ Saletta), Landolfi, Gelato.
A disposizione: Baldascino, Pipola, Morza, Cecoro, Saccavino, Esposito, Caprarola.
Allenatore: Carmine Di Mattia
Arbitro: Pezzullo di Frattamaggiore
Assistenti: Sabatino e Compagnone di Frattamaggiore
Marcatori: 75’ Saletta (V), 93’ rig. Quintigliano M. (C).
Ammoniti: Cicala (C), Liccardo (V).
Corner: 7-4
Note: Al 37’ Mancino (V) para un rigore a Quintigliano M.
Recupero: 2’ pt – 3’ st
Note: Campo in erba sintetica.
Area Stampa A.S.D. VILLA LITERNO

error: Content is protected !!
P