La Paperdì Juvecaserta prepara la sfida di domenica pomeriggio al ‘Palapiccolo’ contro Roseto. Il capitano Mimmo D’Argenzio commenta, attraverso le pagine del Mattino, il momento della squadra dopo i due ko di fila: “Ho detto a me stesso e ai miei compagni che dobbiamo proseguire nel nostro cammino con grande tranquillità. Stiamo lavorando tanto. Sapevamo che sarebbe stato un inizio molto difficile, ma allo stesso tempo siamo consapevoli che questo campionato sarà molto competitivo e nessuna partita è scontata”.
Adesso c’è da preparare l’incontro casalingo con la capolista Roseto, ulteriormente galvanizzata dal successo ottenuto al “PalaMaggetti” contro il Rieti. Una squadra, quella abruzzese, che nel roster può vantare giocatori di grande calibro ed esperienza come, per esempio, Brian Sacchetti. «Noi dobbiamo proseguire nella strada intrapresa, cercando di registrare progressi soprattutto per quanto riguarda l’amalgama del gruppo – sottolinea capitan D’Argenzio – Siamo una squadra totalmente nuova. A eccezione di Diouf e Laganà, che hanno giocato nella Pielle Livorno, gli altri si ritrovano insieme per la prima volta. Abbiamo bisogno del tempo necessario per raggiungere la giusta chimica, per trovare la “quadra” del nostro gioco”.
La Paperdi Juvecaserta, per duellare con il Roseto, avrà bisogno anche dei punti del finlandese Osku Heinonen, che finora non è riuscito a esprimere il suo grande potenziale offensivo. «È il nostro giocatore straniero ed è chiaro che gli avversari lo tengano d’occhio con maggiore aggressività – evidenzia ancora D’Argenzio – Ha bisogno di fiducia, perché lui è un tiratore puro e su questo non si discute. E lo dimostrano le prestazioni sfoderate nel precampionato. Anche io rispetto alle aspettative sto segnando poco – dichiara con umiltà il capitano bianconero – servono tempo e pazienza. Contiamo tanto sull’apporto del nostro pubblico, che è davvero caldo e ci sprona a fare sempre meglio. Non vogliamo deluderlo, anche perché i tifosi vengono da una stagione davvero amara. Ogni partita parte dallo 0-0 – conclude D’Argenzio – E sarà così anche domenica con il Roseto. Ce la metteremo tutta per conquistare il primo successo casalingo».