SANT’ANGELO IN FORMIS – C’è attesa per il debutto ufficiale della Real SAIF per il campionato di Seconda Categoria che ieri pomeriggio ha conosciuto il proprio cammino con la diramazione dei calendari con avversario Caserta Neapolis che la passata stagione ha vinto il girone A di Terza Categoria . In estate il sodalizio santangiolese ha allestito una compagine di buon livello che punterà a migliorare la stagione passata. Un mix di esperienza e gioventù che venderanno cara la pelle alle compagini che andranno ad affrontare. La redazione di Sportcasertano ha intervistato il DS della Real SAIF Angelo Zuppa che ha voluto esprimere un pensiero in merito all’inizio del campionato di Seconda Categoria del gruppo che ha formato :
“La società ha snellito la rosa, prendendo giovani interessanti per poi affidarci a pedine interessanti come Fruggiero, Fabozzi, Chiodelli e tanti ragazzi che hanno giocato in queste categorie. Ci apprestiamo a disputare questo campionato di Seconda Categoria con ambizione pur sapendo che ci sono compagini come Mithraeum, Santa Maria La Fossa, società che partono con l’ambizione di vincere il campionato. Noi dobbiamo crescere dobbiamo migliorarci domenica dopo domenica per poi arrivare alla fine del girone di andata dove capiremo dove investire alla ripresa del girone di ritorno e fare il nostro dignitoso campionato, possibilmente nella parte sinistra della classifica. Abbiamo affidato la panchina a un allenatore ambizioso come Massimo Castaldo, il preparatore atletico Borrelli, il preparatore dei portieri Di Caprio. La società ha fatto sforzi enormi e ci apprestiamo a vivere un campionato diverse dall ultime annate”
In panchina c’è il tecnico Castaldo, come siete arrivati a tale guida per questa nuova stagione?
“Castaldo è arrivato sulla panchina della Real SAIF dopo che Del Vecchio ha deciso di lasciare la squadra. Abbiamo deciso di prendere questo profilo dopo che l’ho avuto a Piana dove abbiamo vinto un campionato. Un allenatore preparato e quindi abbiamo deciso di puntare su di lui”
Durante la preparazione quale o quali elementi della rosa le hanno impressionato e da chi si aspetta quel salto di qualità necessario per raggiungere i vostri obiettivi?
“Dopo un mese intenso di preparazione perchè lo staff tecnico ha lavorato bene prima con Del Vecchio poi con Castaldo hanno fatto un ottimo lavoro. Tutti i ragazzi si sono impegnati non c’è uno in particolare ma hanno capito l’importanza del progetto impegnandosi per l’inizio del campionato che è alle porte£
Un messaggio alla tifoseria?
“Quello che chiediamo ai nostri tifosi è quello di starci vicino perchè sarà un campionato importante per la Real SAIF. Un in bocca al lupo alle compagini impegnate in questo girone che sia un campionato corretto nella massima lealtà e che vinca il migliore”