La Paperdì Caserta si lecca le ferite, Cagnazzo: “Mi aspetto molto di più. Ora sfruttiamo al meglio il doppio turno casalingo”



Coach Cagnazzo (Foto Scialla)

La Paperdì Caserta è tornata a lavoro dopo il ko di Lucca contro Montecatini. Il tecnico dei bianconeri Damiano Cagnazzo commenta la sconfitta attraverso le pagine del Mattino: “Purtroppo, quella con i toscani è stata una partita in cui si è giocato a ritmo abbastanza basso. Soprattutto, abbiamo pagato un parziale, nei primi due minuti del terzo quarto, che poi ha consentito agli avversari di scavare il solco ed è stato decisivo ai fini del risultato finale. Un confronto dal punteggio basso in cui gli avversari sono stati più concreti nei frangenti finali, segnando due-tre canestri difficili negli ultimi due minuti. E questo ci ha condannato alla sconfitta”.

La Paperdi ha affrontato la gara del “PalaTagliate” di Lucca (dove la Fabo Montecatini quest’anno disputa gli incontri casalinghi) in una situazione di emergenza, considerato che il play Matteo Laganà è rimasto a riposo per precauzione. A ciò si è aggiunta anche l’influenza che ha colpito Mimmo D’Argenzio, ma che non gli ha impedito di dare il massimo, seminando scompiglio nelle fila della squadra toscana. Inoltre, la guardia Amos Ricci, pur essendo una costante spina nel fianco degli avversari, non è ancora al top, avendo saltato tutta la fase precampionato dopo l’operazione alla caviglia.



Ma in casa Paperdi non si cercano alibi. Comunque troppo pochi gli 8 punti messi a segno nel secondo periodo (anche alla luce della sterilità in attacco del finlandese Heinonen), per poi ripartire nella seconda parte del match con una maggiore consistenza offensiva. «Chiaramente dobbiamo fare meglio di quanto fatto a Lucca contro la Fabo – riconosce coach Cagnazzo – soprattutto per quanto riguarda il ritmo del gioco e la fluidità del nostro attacco. Nell’ultimo quarto ci abbiamo provato – sottolinea ancora l’allenatore marchigiano – abbiamo tentato di essere più aggressivi e alla fine siamo andati anche vicini a riaprire il confronto. Ma sappiamo che non basta e quindi dobbiamo fare di più, specialmente in vista della prossima settimana, quando saremo chiamati ad affrontare altre tre partite, di cui due casalinghe. La prima in casa sarà contro Roseto, che sta dimostrando di essere, in questo momento, una spanna sopra tutti. Ma noi dovremo fare tutto quello che possiamo per portare a casa due punti», ribadisce Cagnazzo. Poi ospite sarà la Luiss, nell’infrasettimanale di mercoledì 16 ottobre. Oggi ripresa degli allenamenti.


error: Content is protected !!
P