BASKET U.17 Eccellenza: Trasferta amara a Maddaloni per i ragazzi di coach Merola



Passo falso per l’under 17 Eccellenza targata Elettra del Basket Casapulla. Il monday night sorride a UnioBasket Maddaloni che protegge le mura di casa e si aggiudica la partita 72 a 57.

Primo quarto
Il primo quarto è all’insegna dell’equilibrio, Sabatino mette i primi due punti del match e della stagione 2024/2025, ma subito Casapulla risponde con due siluri di Giordano. La partita risulta bella e combattuta e il primo quarto si chiude in totale parità 15-15.
Secondo quarto
Il secondo quarto di gioco segue il copione del primo com un botta e risposta delle due formazioni che si danno battaglia su ogni singolo pallone dimostrando grinta e voglia di sbucciarsi le ginocchia. Casapulla è precisissima da dietro l’arco mettendo a segno nel periodo ben quattro bombe (due di Di Siena, una di Greco e una di Ferraiolo) ma questo non basta a mettere la testa avanti e il quarto termina 34-31 per i padroni di casa.
Terzo quarto
Giordano apre il terzo periodo con due canestri consecutivi ma Maddaloni non ci sta e risponde al fuoco in maniera pronta. La partita resta combattuta e i ragazzi di Coach Merola lottano su ogni pallone non riuscendo però ad avere la totale inerzia, che resta in termini di vantaggio alla formazione di Coach Monda. Il quarto si chiude 49-44 per Maddaloni.
Quarto quarto
Casapulla parte forte con due liberi di Cefariello e la bomba di Belmare. Ma il cliente scomodo di serata Sabatino nell’ultimo periodo segna ben 16 punti che di fatto pesano sul risultato finale. A tre minuti dalla fine l’inerzia si sposta definitivamente verso i maddalonesi che fanno propria la prima gara della stagione.
Uniobasket Maddaloni 72
Basket Casapulla 57
Basket Casapulla: Giordano 15, Sellaroli ne, Carli 2, Cefariello 2, Ferraiolo 11, Caracciolo, Greco 5, Belmare 11, Di Siena 8,Checchia (Cap) 3.
All.Merola Ass.Ventriglia  
Ufficio Stampa Basket Casapulla



error: Content is protected !!
P