Al ‘PalaEstra’ c’è il debutto della Evolution Green Aversa in Serie A2, contro una delle corazzate del girone, quella Emma Villas Siena che si impone 3-0 e conquista i primi 3 punti della sua stagione, nonostante una formazione – quella normanna – che ha provato a dare filo da torcere all’ex Trillini e compagni riuscendo però solamente in parte a restare in partita dopo un primo set perso con un grande divario. Peccato per il terzo parziale (29-27) che avrebbe potuto riaprire il match e regalare nuove emozioni ai tifosi di Aversa. Adesso subito testa alla gara casalinga di domenica prossima: il 13 ottobre, alle 18, arriva l’OmiFer Palmi. Il PalaJacazzi deve essere una bolgia. Crediamoci, insieme.
PRIMO SET. Parte meglio la Emma Villas Siena, nei primi 10 punti solamente 2 vengono lasciati alla Evolution Green e subito coach Tomasello chiama time-out. Muro di Nevot e lungo diagonale di Nelli ed è 13-3. Un punto dopo l’allenatore della formazione normanna si gioca anche il secondo ‘stop’ alla gara. La formazione del presidente Di Meo inizia già a pensare al set successivo (17-8). Si cambia campo 25-15.
SECONDO SET. Aversa rientra in campo con maggiore carattere, Motzo inizia a tirare forte e i risultati si vedono. Primo +2 normanno sul 4-6. Ma la Emma Villas, davanti ai propri tifosi, trova subito un mini break e si riporta avanti (9-7). Dentro Frankwoski per Canuto: la Evolution Green ritrova subito il pari a 9 con due attacchi vincenti di Motzo. Poi è un gran bel punto a punto. Sul 17-17 debutto assoluto in Serie A2 per Minelli per il servizio. Primo break per i toscani (20-18), time-out Aversa. Ed è determinante: Siena passa 25-21, è 2-0.
TERZO SET. Come nel primo parziale la formazione toscana prova subito ad allungare (8-4). Trenta secondi di pausa chiesti da Tomasello. Aversa prima va sotto di 5 (12-7) ma poi sfruttando anche qualche errore della Emma Villas prova a rientrare in partita. Lyutskanov dopo uno scambio lunghissima riporta la Evolution Green sul -2 (15-13) e Frankwoski in pipe regala il -1. Questa volta a chiedere ‘tempo’ è coach Graziosi. Al rientro in campo ace di Garnica ed è pareggio a 15. Ma subito i toscani tracciano il solco: ace di Cattaneo, 20-16. Entra in campo Mentasti per il servizio, esordio pure per lui. Doppio Lyutskanov (23-22) e secondo time-out di Siena. Nelli regala però due match point ai suoi (24-22): invasione dei toscani e ancora Gordan e si va ai vantaggi. Reazione d’orgoglio dei normanni. Ma non basta perché vince Siena 29-27, finisce 3-0.