Esordio amaro per la formazione Under 15 Eccellenza del Basket Casapulla che in un Palanatale pieno cede il passo nel finale a Stabia.
Parte subito forte Stabia che domina la prima metà di gara, con un ottima prova di Esposito autore nel primo tempo di 16 punti (31 a fine partita – Top Scorer), mentre la formazione casapullese fatica ad imporre il proprio gioco offensivo e spreca molte delle palle recuperate nella metà campo difensiva.
Il primo quarto termina 11-21 per la formazione ospite. Già dal secondo quarto di gioco Casapulla inizia a rodare le proprie armi, affidando le chiavi dell’attacco ad un ottimo Maffei che segna 14 punti dei suoi nel periodo (chiuderà con 27 punti la partita), buono l’apporto di capitan Orlando e Agbon. La prima metà di gara si chiude 32-44 per gli ospiti.
Nel secondo tempo i casapullesi scendono in campo con grinta e piglio diverso, alzando il ritmo difensivo e macinando punti che riducono il gap spinti dal solito Maffei, e il tandem tutto casapullese Tecchia/Orlando. Il terzo quarto è vinto dai ragazzi di coach Ventriglia di un punto (18-17)
Continua la scalata casapullese nell’ultimo periodo, una tripla di Agbon sancisce finalmente il sorpasso gialloblù e il delirio del pubblico. Il finale di partita è un testa a testa avvincente tra le due formazioni che si scambiano più di una volta le redini del match, finché Esposito non sposta definitivamente l’ago della bilancia dalla parte stabiese. L’ultima azione tiene tutti col fiato sospeso, il possesso a 9″ dal termine è casapullese in uscita dal timeout. La rimessa disegnata da coach ventriglia è eseguita alla perfezione dai suoi ragazzi, l’ultimo tiro è affidato ai polpastrelli di Giacoia, ma purtroppo dopo una parabola che ha fatto battere all’impazzata i cuori gialloblù, la palla rimbalza beffardamente sul ferro ed esce fuori sancendo di fatto la prima sconfitta stagionale del Basket Casapulla.
Basket Casapulla: Tecchia 6, Orlando 10, Piccirillo , Spiezia 2, Damiano 2, Maffei 27, Giacoia 3, Di Donato 4, Maisto n.e, Falco, Agbon 12.
Marco Olivetti
Ufficio Stampa Basket Casapulla