Da un lato l’esperienza dei casalesi, dall’altro lato freschezza dei giovani casapullesi, queste le premesse di questa prima giornata di Serie C al palazzetto di via Casacelle di Giugliano, casa di Casal di Principe.
Parte come previsto il primo match di stagione che vede Casal di Principe destreggiarsi con esperienza con i veterani Auriemma e Errico, anche se il tabellone si smuove lentamente, con i ragazzi gialloblù che rispondono al fuoco grazie a Sorbo e Bojang. Il parziale del primo quarto segna 12 a 8 per i padroni di casa con la bomba di Di Lauro che di fatto segna il sorpasso casalese.
Il secondo quarto inizia con la bomba del classe 2007 Esposito e il layup di Zagaria a cui risponde Di Lauro che che inizia da dove ha finito con una bomba che riporta Casale a +1. Il quarto procede con estremo equilibrio, per Casapulla Orlando mette la bomba che sigla il temporaneo sorpasso poi è un botta e risposta in cui sale in cattedra Buono che realizza 7 punti che tengono Casapulla sul -5 a fine secondo periodo.
Casapulla esce dagli spogliatoi decisa a fare valere la grinta e la voglia che la caratterizzano, Elez mette la sua esperienza ed intelligenza al servizio della squadra e insieme a Sorbo caricano le armi ed attaccano la retroguardia casalese da dietro l’arco dei 3punti. Sul tabellone luminoso 35/43 per i viaggianti è il punteggio di fine terzo quarto.
L’ultimo periodo vede Casale affidarsi all’esperienza di Errico, ma Elez con due bombe di fila fa tenere ancora il muso avanti al Casapulla. L’ultimo possesso è di Casale con 8 secondi sul cronometro, il tiro è affidato a Errico che prova a concludere dai tre punti, il ferro però sputa il tiro del 15 casalese, il rimbalzo è ancora nelle mani dei padroni di casa che provano ancora una volta la conclusione da lontano, ma gli dei del Basket sono gialloblù e sanciscono la prima vittoria stagionale per i ragazzi di coach Monteforte.
Casal di Principe 53
Basket Casapulla 56
Basket Casapulla: Zagaria 4, Iodice, Buono 10, Elez 12, Spinosa ne, Vanacore 2, Napoletano ne, Orlando 5, Esposito 3, Bojang 9, Sorbo 11, Capuano ne. All.Monteforte Ass.Callipo Ass.Ventriglia