Casertana e Catania in campo per l’ottava giornata di campionato. Rossoblù con diverse defezioni vista la squalifica di Kontek e le condizioni non ideali di alcuni calciatori. Tra i siciliani attesa per gli ex Adamonis, Anastasio, Toscano e il ‘tagliagole’ Montalto. De Rose indisponibile non ci sarà.
CASERTANA (4-2-3-1): Zanellati; Falasca, Bacchetti, Gatti, Mancini; Damian (83’ Capasso), Collodel; Bakayoko (83’ Satriano), Proia (59’ Paglino), Carretta (72’ Deli); Asencio (72’ Iuliano). A disposizione: Pareiko, Vilardi, Fabbri, Salomaa, Matese, Bianchi, Rocca. Allenatore: Manuel Iori
CATANIA (3-5-2): Adamonis; Castellini, Di Gennaro, Anastasio; Guglielmotti (46’ Raimo), Verna, Carpani, Luperini (75’ Jimenez), Lunetta (10’ Ierardi); Montalto (46’ Inglese), Stoppa (60’ D’Andrea). A disposizione: Bethers, Butano, Celli, Quaini, Gega, Forti. Allenatore: Domenico Toscano
MARCATORI: 18’ Mancini, 79’ Jimenez
AMMONITI: Rocca, Mancini (CAS), Guglielmotti, Toscano, Carpani, Montalto, Verna (CAT)
PRIMO TEMPO
3’ – Match che parte subito forte. Bakayoko prova lo scatto sul lato sinistro del campo, salta l’uomo ma viene subito messo giù. Per l’arbitro non è fallo, lascia giocare.
8’ – Il Catania ci prova con l’ affondo di Lunetta sulla sinistra, cross per Montalto: quest’ultimo ci prova di testa ma non inquadra lo specchio.
10’ – Cambio per il Catania: fuori Lunetta (per problemi fisici), dentro Ierardi.
12’ – Prima vera occasione della gara per gli ospiti: ripartenza bruciante e palla per Guglielmotti. La alza troppa e termina sul fondo.
18’ – CASERTANA IN VANTAGGIO: lancio lungo direttamente da Zanellati, palla a Mancini che va al goal dal limite d’area dopo aver colpito entrambi i pali. Ammonito Rocca per essere entrato in campo al momento dell’esultanza.
20’ – Grande parata di Zanellati sul tiro di Carpani.
25’ – Altra occasione per gli ospiti: palla che arriva dalla destra, Stoppa va al tiro ma anche questa volta nulla da fare per il Catania.
27’ – IL CATANIA PAREGGIA: traversone dalla sinistra dell’ex Anastasio, sul secondo palo Guglielmotti è troppo solo e va al goal con facilità insaccando la palla in rete.
31’ – Ammonito Guglielmotti per fallo a centrocampo su Bakayoko. Giallo anche per l’allenatore del Catania Toscano per proteste.
39’ – Giallo anche per Carpani. Catania costretto a chiudersi dietro negli ultimi minuti.
42’ – Ammonizione per l’ex falchetto Adriano Montalto
45’ – Il direttore di gara decide di assegnare 3’ minuti di recupero.
45’ + 3’ – Termina così la prima frazione di gioco sul risultato parziale di 1 a 1.
SECONDO TEMPO
46’ – Al via il secondo tempo. Toscano effettua un doppio cambio alla ripresa del match: fuori Guglielmotti e Montalto, dentro Raimo e Inglese.
49’ – Un’altra ammonizione per gli ospiti: giallo a Verna.
54’ – Grande ripartenza rossoblu. Carretta scappa via, da lì una serie di rimpalli e fraseggi portano al tiro Damian. Gli ospiti si salvano come possono.
59’ – Cambio per la Casertana: fuori Proia, dentro Paglino
60’ – Altra sostituzione anche per gli ospiti: fuori Stoppa, dentro D’Andrea
69’ – Mancini compie fallo, giallo per lui. Il Catania prova a ripartire.
72’ – Altre forze fresche dalla panchina per i rossoblu: fuori Asencio e Carretta, dentro Deli e Iuliano
75’ – Ultimo cambio per il Catania: fuori Luperini, dentro Jimenez
79’ – VANTAGGIO DEL CATANIA: traversone dalla sinistra di Anastasio, sul secondo palo Jimenez è pronto a spingere la palla in rete.
83’ – Ultimi cambi anche per la Casertana: fuori Bakayoko e Damian, dentro Satriano e Capasso
90’ – Annunciati 4’ minuti di recupero per questa seconda parte di gara.
93’ – UN ALTRO GOAL DEGLI OSPITI: ripartenza funzionale, palla per Jimenez che è bravo a non far uscire la palla sulla linea, serve Inglese che a tu per tu non sbaglia.
94’ – Termina così la gara, la Casertana si fa recuperare ed esce sconfitta dal “Pinto”.