COPPA ITALIA ECCELLENZA. La Frattese ad un passo dai quarti. Alla Frocalcio servirà l’impresa allo stadio ‘Ianniello’



Allo stadio ‘Arcoleo’ di Acerra passa la Frattese del neo allenatore Scarlato. La Frocalcio gioca una partita gagliarda, non sfrutta le occasioni per il pareggio e quindi deve soccombere 0-2 con i nerostellati in gol una volta per tempo. Il ritorno tra due settimane in terra napoletana. Testa adesso a domenica: al ‘Bisceglia’ di Aversa sfida alle 15 contro il Real Forio.
PRIMO TEMPO. Al 14’ la gara si sblocca: cross al centro per Ciccone che da ottima posizione colpisce il palo, si avventa sulla sfera Abayian che in scivolata regala il vantaggio alla Frattese. Al 20’ l’arbitro fischia un rigore per un fallo in area di rigore: dagli 11 metri ancora Abayian, spiazza il portiere ma il tiro è troppo largo e l’attaccante non trova lo specchio. Poi praticamente le due squadre giocano prettamente a centrocampo, la Frattese si impone con maggiore vitalità mentre la Frocalcio prova a partire di contropiede. Si torna comunque negli spogliatoi sullo 0-1.
SECONDO TEMPO. Pronti via e Di Mauro prova un tiro che si perde sul fondo. Mister Pezzullo mette in campo forze fresche per provare a cambiare le sorti della gara. E subito Mazzucchiello cerca di premiare la scelta del proprio allenatore: parte in velocità servito alla grande dal proprio compagno di squadra, arriva sul fondo e prova a calciare ma viene chiuso da un difensore che compie un intervento tempestivo. Al quarto d’ora la Frocalcio sfiora il gol del pareggio: D’Agosto con un tiro quasi perfetto colpisce la traversa, sulla ribattuta De Francesco non riesce a trovare il tap in vincente. Si rivede anche la Frattese con Sbordone, conclusione out. Al minuto 77 gli ospiti raddoppiano con un preciso diagonale di De Lucia. Il risultato non cambierà più. Finisce 0-2.

error: Content is protected !!
P