La Casertana torna da Cerignola con un ottimo punto. Ridotta in dieci nella ripresa per l’espulsione di Kontek, gli uomini di Iori resistono e portano a casa un punto prezioso.
Buon primo tempo dei falchetti che non solo tengono a distanza l’attacco pugliese ma sfiorano anche più volte il vantaggio. Primo tentativo rossoblù al diciottesimo con Deli che serve Collodel, tiro di destro ma palla a lato. Il ritmo è alto con le due contendenti a sfruttare il più possibile le corsie esterne. Occasione Audace al minuto ventiquattro: Ruggiero per Coccia ma è bravo Fabbri ad anticipare di testa e mettere in angolo. Ancora i gialloblù che si affacciano dalle parti di Zanellati. Cross di Russo dalla sinistra per Coccia che di testa colpisce indisturbato ma sbaglia clamorosamente. Si rifanno vivi gli ospiti dopo la mezz’ora con Deli che prova dai venti metri, sfera alta. La Casertana chiude la prima frazione in avanti. Heinze carica la conclusione da fuori ma la risposta di Saracco è super rifugiandosi in angolo. Sugli sviluppi del corner calciato da Carretta, Paglino ci prova da fuori area e nuovamente l’estremo difensore costretto a smanacciare sul fondo.
Ripresa avara di emozioni. I falchetti restano in dieci per l’espulsione di Kontek per doppio giallo. Il Cerignola spinge sull’acceleratore e trova il gol con Coccia ma l’arbitro ferma tutto per un fallo precedente su bacchetti (67’). Quindici minuti dopo Zanellati salva il risultato su tiro ravvicinato di Salvemini. I padroni di casa sembrano poter sbloccare da un momento all’altro e un traversone di Russo attraversa tutta l’area di rigore senza che nessun compagno riesca a spingerla dentro. All’ottantanovesimo occasione per Bakayoko che entra in area dalla destra, salta un primo avversario potrebbe calciare a rete non lo fa, prova a saltare anche il secondo ma non ci riesce. Un peccato, sarebbe stato il gol vittoria. Dopo cinque di recupero tutti negli spogliatoi.