PIEDIMONTE MATESE – Dopo la retrocessione in Eccellenza del FC Matese della passata stagione, in casa biancoverde c’è tutta la voglia di rimettersi in gioco per riconquistare la quarta serie nazionale. Il club di Piedimonte Matese ha cambiato volto acquistando giocatori di categoria unita a quel pizzico di esperienza necessario per fare il salto di qualità.
Dopo 2 giornate di campionato di Eccellenza molisana, il FC Matese è prima a punteggio pieno in compagnia dell’altra compagine casertana dell’Aurora. Il campionato è all’inizio ma i biancoverdi fin dalle prime battute di campionato hanno lasciato intendere le proprie ambizioni per puntare all’obiettivo finale.
La redazione di Sportcasertano ha intervistato il calciatore argentino Santiago Ricciardi, nuovo arrivo in casa Matese che ha rilasciato questa intervista
Santiago, hai disputato la passata stagione in quel di Cittanova in Calabria, questa stagione hai deciso di trasferirti in Campania a Piemonte Matese, quali sono le motivazioni che ti hanno portato a tale scelta?
“Sì, l’anno scorso sono stato in Calabria, è stata una stagione positiva in una regione non facile. Quest’anno ho scelto di venire al Matese, una piazza bella e importante. Mi avevano parlato bene di questa regione che rispetto ad alcuni altri si gioca un po’ di più. Quando si è presentata l’occasione, ho parlato con il direttore e non ho dubitato nel scegliere tale opportunità”
Come valuti la preparazione estiva svolta con i tuoi nuovi compagni di squadra?
“È stata una preparazione buona e intensa. È servito per conoscerci come squadra e per poter capire e lavorare su quello che vuole il mister in campo. Dal primo giorno mi hanno accolto bene, sia i compagni lo staff e dirigenti. E sono grato per quello perché per noi i stranieri è difficile stare lontano di tutto”
Dopo la retrocessione il Matese si aspetta una stagione diversa che possa riportarla in quarta serie, cosa prometti alla piazza e alla tifoseria biancoverde?
“Sì purtroppo l’anno scorso c’è stata la retrocessione. Quest’anno dobbiamo fare un buon campionato e cercheremo di farlo. Abbiamo una buona squadra che si sta costruendo ma per fare quello dobbiamo lavorare e pensare partita a partita. E riuscire a fare in campo quello che ci chiede il mister”
Due partite due vinte, quale squadra di Eccellenza vedi attrezzata per competere con la vostra squadra?
“Il campionato è appena iniziato, ci sono squadre forti che sicuramente vorranno raggiungere i primi posti. Ma dobbiamo pensare a noi stessi e lavorare per fare le cose bene”