L’Asd De Lucia sconfitta dalla Virtus Liburia con un punteggio finale di 1-3. La partita, giocata sul campo di casa, ha visto gli ospiti partire con determinazione, portandosi in vantaggio già al 13’ grazie a una punizione ben calciata da Mazza, che ha sorpreso la difesa locale.
La De Lucia non si è data per vinta e al 30’ ha sfiorato il pareggio per ben due volte in una sola azione, ma incredibilmente non è riuscita a concretizzare le occasioni create. La mancanza di freddezza sotto porta ha pesato notevolmente sull’andamento del match.
Al 35’, un momento chiave: viene concesso un rigore a favore della Virtus Liburia. Simeoli si presenta sul dischetto, ma il portiere De Blasio intercetta il tiro. Tuttavia, sulla respinta, Patricelli è rapido e raddoppia il vantaggio per gli ospiti, portando il punteggio sul 0-2.
La ripresa non inizia nel migliore dei modi per la De Lucia. Al 60’, Tulipano segna il terzo gol per la Virtus Liburia, portando il punteggio sul 0-3 e lasciando la squadra di casa in una posizione difficile.
Nonostante il pesante svantaggio, la De Lucia non si arrende e all’80’ trova finalmente la via del gol con Persico, che accorcia le distanze. Tuttavia, il tentativo di rimonta arriva troppo tardi e il match si conclude con un risultato finale di 1-3.
Un punteggio che va molto stretto alla formazione di casa, la quale ha dimostrato carattere e determinazione, ma che dovrà lavorare sulla concretezza in fase realizzativa. I tifosi possono confidare che la squadra avrà l’opportunità di recuperare nelle prossime partite.