LA “PICCOLA” CASERTA SUL PODIO: terzo posto storico al torneo nazionale di calcio degli ingegneri



GROSSETO. Una vera e propria impresa dei ragazzi del responsabile ing Nicola Cioffi nelle fasi finali del torneo di calcio degli ingegneri.
Dopo il girone eliminatorio superato brillantemente a giugno da primi in classifica (per la prima volta) è stato buttato letteralmente il cuore oltre l’ostacolo superando avversari blasonati e molto più quotati.
4 partite in 4 giorni, 4 battaglie che hanno visto i ragazzi casertani combattere e non mollare nemmeno un centimetro.
Gli ottavi di finale contro i colleghi di Catania, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, vede vittoriosi i casertani ai calci di rigore con il goal decisivo di Alfano.
Ai quarti di finale la sfida proibitiva con i campioni d Italia in carica di Roma (ordine più grande d’Europa per numero ti iscritti). Vittoria per 1-0 con rete di Simeone sugli sviluppi di un corner battuto da Di Maio.
La semifinale, disputata allo stadio Carlo Zecchini (struttura che fino a qualche anno fa ospitava squadre di serie B) va in scena il derby con l’ordine di Napoli, una vera e propria corazzata (finalista dell’edizione 2023) che impone la propria forza e passa per 3-0
L’ultimo atto è con Palermo che si conclude 1-1 ai tempi regolamentari con goal di Simeone. Dal dischetto decisivo il portiere Pascariello con una parata e Iovine con quello decisivo

Un risultato storico, mai raggiunto in tantissime partecipazioni. Frutto di organizzazione, impegno, senso di appartenenza che hanno portato i ragazzi del mister Aulicino a compiere un vero e proprio capolavoro.




error: Content is protected !!
P