Ancora un buon test per la Paperdi Juvecaserta impegnata a Salerno nella seconda amichevole stagionale. Contro una formazione di pari categoria, i bianconeri di coach Damiano Cagnazzo, rispetto alla precedente uscita, hanno evidenziato progressi sul piano fisico e dell’intesa, mostrando aggressività nella fase difensiva e buona velocità in attacco. Per la statistica il confronto si è concluso a favore dei casertani per 91-68 grazie ai tre parziali su quattro vinti da D’Argenzio e compagni.
Dopo il minuto di silenzio per ricordare l’ex bianconero Marco Ricci, l’avvio di gara è tutto di marca bianconera con un parziale di 13-4 grazie ai canestri di Laganà, Azzaro, Heinonen e Diouf. Ed è proprio il centro a mettere a segno il canestro del maggior vantaggio sul 19-7. La girandola di cambi consente di mantenere alta l’intensità difensiva e Mastroianni e Adamu tengono a distanza la Power, consentendo alla loro squadra di chiudere il periodo sul 23-13.
Completamente diversa la seconda parte del confronto. Salerno impone grossa aggressività in difesa ed i bianconeri trovano difficoltà ad avvicinarsi a canestro. I padroni di casa completano un break iniziale di 12-2; un divario che i casertani non riescono più ad annullare ed il periodo si chiude sul 28-16 per la Power.
Dopo l’intervallo lungo, ancora una partenza sprint dei bianconeri (16-3) con canestri realizzati dall’intero quintetto (D’Argenzio, Heinonen, Romano, Azzaro, Diouf) e, poi, controllo totale della gara con Mastroianni che sigla il massimo vantaggio alla fine del terzo parziale (27-11).
Analogo l’andamento del quarto periodo con coach Cagnazzo che utilizza anche i giovani Zampella (autore di una tripla) e Giaquinto e trova buoni spunti da un positivo Marchiaro. 26-16 il punteggio dell’ultimo periodo.
Questo il tabellino della Paperdi: Romano 14, Mastroianni 13. Azzaro 142, Laganà 10, Heinonen 14, D’Argenzio 6, Marchiaro 6, Adamu 8, Diouf 6, Zampella 3, Giaquinto.
Il programma prevede ora un’altra settimana di allenamenti ed una nuova amichevole, sabato prossimo, al Pala del Mauro di Avellino ospiti del locale quintetto della Scandone.