COPPA ITALIA CAMPANA. Il bilancio delle casertane dopo la fase a gironi



CASERTA – Ieri pomeriggio si è conclusa la prima fase, quella a gironi della manifestazione tricolore, la coppa Italia riservata alle compagini dilettantistiche. Il bilancio vede il passaggio di turno della Sessana e della Fro Calcio. Niente da fare per il Castel Volturno, Albanova, Gladiator e Real Normanna. Le gare andate in scena per la terza e ultima giornata del girone hanno visto la Sessana superare in trasferta il Castel Volturno con il classico punteggio all’inglese. Per i padroni di casa dunque hanno disputato il resto della partita in dieci per l’espulsione di Senatore al minuto 20 della prima frazione di gioco. Le reti della compagine gialloblù portano la firma di Pisani al minuto 30 e quattro minuti dopo con un penalty realizzato da Rinaldi. Sei punti e passaggio del turno.



Bene la Fro Calcio del tecnico Giacomo Pezzullo che ha superato di misura in trasferta la Virtus Afragola con una rete di Boemio. Gialloblù che chiudono il proprio girone a punteggio pieno. Pari invece per la Real Normanna per 1-1 in casa dell’Afragolese. Normanni in vantaggio grazie al penalty di Esposito dopo 8 minuti dalla ripresa. Alla mezz’ora i padroni di casa rispondono con Torassa sempre dal dischetto.

Sconfitta tra le mura amiche del Gladiator del tecnico Platone che con le marcature di Castagna( nella foto) su punizione, splendida la sua esecuzione e di Liguori nella ripresa regalano il successo al Portici dell’ex Mancini. Ad accedere al prossimo turno è l’Ercolanese per la miglior differenza reti.

Gli ottavi di finale di andata sono in programma per il prossimo 2 Ottobre mentre le gare di ritorno si disputeranno il 16 Ottobre.

 


error: Content is protected !!
P