La Real Normanna non va oltre il pareggio (1-1) al ‘Moccia’ di Afragola contro i padroni di casa nella terza e ultima giornata del primo turno di Coppa Italia. Due i rigori concessi dal direttore di gara, entrambi nella ripresa: il primo siglato da Esposito per l’Aversa, il secondo da Torassa per il definitivo pareggio. Una gara maschia, combattuta per quasi 100 minuti tra due squadre che saranno sicure protagoniste del prossimo campionato di Eccellenza. Tra 4 giorni c’è la prima di campionato: ancora in trasferta, ma questa volta ci sono tre punti in palio. C’è il big match con la Frattese.
PRIMO TEMPO. Subito un brivido per Merola e per la difesa della Real Normanna: Longo vede il portiere fuori dai pali, ci prova dalla trequarti e colpisce una clamorosa traversa grazie anche al tocco del portiere granata che mette in angolo. Secondo legno dieci secondi dopo con un colpo di testa che non ha fortuna. Afragolese che prova subito a mettere alle corde la squadra di Sanchez. Al 19’ ci provano sempre i napoletani con Longo che però da buona posizione non trova lo specchio. Al 23’ primo tiro della Real Normanna: spazio per Di Girolamo, il difensore non ci pensa due volte e calcia con violenza ma il portiere Puca mette in angolo. Pericoloso sempre il difensore granata sugli sviluppi di un corner: sfera altissima. Al 30’ l’azione più pericolosa è dell’Aversa: dribbling fantastico di Esposito, il Ninja si procura la possibilità di calciare da ottima posizione ma prova a piazzarla e permette al portiere Puca di sfiorare la sfera quel poco che basta per metterla in angolo. Al 40’ il Ninja si veste da assistman ma Marzano non finalizza a manda sopra la traversa. Si torna negli spogliatoi con le reti inviolate.
SECONDO TEMPO. Guarracino lanciato in velocità viene fermato da un difensore che però tocca in area con un braccio. Per l’arbitro non c’è dubbio: è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Esposito: palla da un lato e portiere dall’altro. Al 51’ è 0-1. Al 65’ si rifà vedere l’Afragolese con una buona azione manovrata che si chiude col colpo di testa di Longo che stacca altissimo senza però trovare lo specchio. Al minuto 70 atterrato Longo nell’area di rigore normanna: è penalty. Dal dischetto Torassa è freddissimo e sigla il pareggio. L’Aversa prova a lanciarsi nella metà campo ma l’Afragolese in contropiede è micidiale e prova in più occasione a trovare il raddoppio. L’occasionissima è della Real Normanna in pieno recupero: azione travolgente, cross al centro di Severino (entrato per Sieno), pallone sulla testa di Esposito che però non riesce ad indirizzare e la sfera è alta. Mani nei capelli per il Ninja. Al triplice fischio (dopo 5 di recupero) il risultato resta sull’1-1.
A.C. AFRAGOLESE: Puca, Trezza, Massaro, Nocerino, Amelio, Leone, Torassa, Roccuzzo (dal 17’ st Di Paola), Longo, Simonetti, Grieco (dal 17’ st Violante). A disp.: Sorrentino, Di Fiore, Dequiuec, Gigliofiorito, Liccardo, Califano, Lauri. All. Ciaramella
REAL NORMANNA: Merola, Sieno (dal 35’ st Severino), Pantano, Di Girolamo, Marzano (dal 30’ st Caso Naturale), Delli Paoli (dal 20’ st Russo), Esposito, Guarracino (dal 14’ st Serrano), Fontanarosa, Sequino, De Rosa (dal 20’ st Acampora). A disp.: Orefice, Lagnena, Martone, Pragliola. All. Sanchez
ARBITRO: Gerardo Pagnotta di Nocera Inferiore
ASSISTENTE: Giovanni Frisulli di Ercolano e Vincenzo Sannino di Torre Annunziata
MARCATORI: 6’ st Esposito (R) su rig.; 25’ st Torassa (A) su rig.
NOTE: Ammoniti Massaro, Nocerino (A), Sequino, Fontanarosa, Merola (R). Recupero 0’ pt, 5’ st