“La Juventus Next Gen esce dal “Pinto” facendo bottino pieno. Al termine della gara l’allenatore degli ospiti Paolo Montero analizza così il match:
“Dobbiamo ancora migliorarci nell’approccio. Nel secondo tempo siamo usciti fuori. La Casertana ha creato più palle goal ma ha perso, questo è il calcio. Anche noi nella scorsa partita abbiamo create più azioni da goal ma siamo usciti con zero punti dal match col Cerignola. Sono al primo anno alla Next Gen, ogni anno qui girano tanti calciatori. Per fortuna per noi, ora si è chiuso il mercato e rimaniamo con questi ragazzi.
I nostri giovani sono stati cercati da tante squadre e qualcuno aspettava qualche chiamata anche dalla Serie B. Si lavora per portare i calciatori in prima squadra, spero che quelli che stanno li restino li per tanto tempo. La Serie C in Italia è davvero tosta. Io ho allenato la Primavera e noto questa grande differenza. Qui ci sono calciatori con molta esperienza. Devo subito guardare la realtà in faccia e lavorare. Nella mia epoca Totti ha esordito a 16 anni, Nesta giocava titolare a 18 anni. Dobbiamo rischiare e buttare in campo i giovani. Io vengo dal calcio sudamericano, lì dove scendono in campo davvero tanti ragazzi di prospettiva. Può essere che Adzic giochi qualche partita con noi per poter recuperare dall’infortunio prima di poter esordire in prima squadra. È un giocatore di classe e con tanta personalità”.