Una Casertana ancora non completa espugna Terni. La formazione di mister Iori al minuto 120 grazie a Iuliano porta a casa la qualificazione. Non era come un Ternana che nel proprio girone si candida ad un ruolo da protagonista. Passando alla cronaca nel primo tempo la prima occasione da rete capita alla Casertana che al 14′ dopo un pallone sbagliato in uscita da Capuano e recuperato dalla Casertana. Tiro al volo e palla bloccata da Vitali. I pericoli nella porta dei falchetti arrivano al 35′ quando un tiro di De Boer dal limite viene deviato da un difensore in angolo. Due minuti dopo ci prova con tiro al volo di Martella, palla deviata e colpo di testa Patanè alto sopra la traversa. A 3′ dal termine della prima frazione Falasca dribbla Aloi e calcia in porta. Vitali blocca. Nella ripresa arrivano le rette, al 57′ errore incredibile di Vitali che in costruzione del basso serve Proia che si libera sul destro e calcia forte in rete. Il vantaggio rossoblù dura solo 3′, infatti al 60′ dalla destra Cicerelli mette sul secondo palo dove Capuano infila in rete l’immediato pari. I padroni di casa hanno la possibilità di chiuderla nei 90′ quando al minuto 86 Ferrante ci prova con un diagonale dal limite dell’area piccola. Palla al lato. Dopo 4′ di recupero arriva il fischio dell’arbitro che manda le squadre ai supplementari. Nel primo tempo nulla da segnalare protagoniste sono e sostituzioni, due per la Casertana e una per la Ternana. Nel secondo tempo i locali sfiorano il vantaggio, Undicesimo angolo Ternana. Viviani in area per la girata di testa di Ferrante. Palla di poco alta sopra la traversa. Proprio quando la partita sembra indirizzata ai rigori la Casertana chiude il match. Rimessa laterale della Casertana, la difesa rossoverde non riesce a liberare l’area. Iuliano calcia di potenza. Vitali battuto. Arriva il triplice fischio ed è gioia rossoblù.
TERNANA-CASERTANA 1-2
TERNANA (4-2-3-1): Vitali; Casasola; Loiacono, Capuano, Martella; Aloi (7′ pts Viviani), De Boer (14′ st Damiani); Patanè, Carboni (40′ st Ferrara), Cicerelli (40′ st Mattheus); Ferrante. A disp.: Franchi, Morlupo, Boloca, Garau, Bonugli, Bellavigna, Biondini, Donnarumma. All.: Abate.
CASERTANA (4-2-3-1): Zabellati; Heinz, Gatti, Bacchetti, Falasca; Proia (11′ pts Fabbri), Bianchi (30′ st Kontek); Calapai (30′ st Paglino), Matese (23′ st Iuliano), Galletta; Deli (4′ pts Mancini). A disp.: Pareiko, Vilardi, Carretta, Damian, Tavernelli, Rocca, La Resta. All.: Iori.
Arbitro: Maccarini di Arezzo
MARCATORI: 13′ st Proia; 15′ st Capuano; 15′ sts Iuliano
Note: Spettatori: 2.194. Ammoniti: Heinz, Loiacono, Cicerelli. Angoli: 10-2. Recupero tempo: 0′ pt; 4′ st.