L’AVVERSARIO. Ternana, Abate: “Passare il turno è un nostro obiettivo. Vogliamo battere la Casertana”



“Vogliamo passare il turno di Coppa Italia è un nostro obiettivo. Siamo nel bel mezzo della preparazione, le gambe saranno appesantite ed i meccanismi non perfetti. Mi aspetto passi avanti sia a livello tattico e sia a livello mentale. Vogliamo vincere la partita contro la Casertana”  a dichiararlo è il tecnico dei rossoverdi Ignazio Abate alla vigilia del primo turno preliminare di Coppa Italia di Serie C Ternana-Casertana.

“In questa stagione dobbiamo trascinare i tifosi e l’ambiente con l’atteggiamento giusto. I direttori stanno facendo un grande lavoro e tanti calciatori vogliono venire a Terni. L’obiettivo primario sarà quello di creare un gruppo forte costituito da un’anima importante. Vorrei e sottolineare l’importanza del rinnovo di Tiago Casasola. La sua conferma è fondamentale, ha dato una scossa nello spogliatoio e ha fatto capire le nostre ambizioni. Oltre a lui anche per Martella il rinnovo è quasi fatto. Questo mi fa molto piacere. Inoltre è arrivato Damiani che sa dare del tu al pallone ed è un calciatore importante per questa categoria. I direttori hanno fatto dei sacrifici per portarlo a Terni ed io sono davvero felice.”



“Dobbiamo migliorare nella verticalizzazione e anche dal punto di vista difensivo. Ci vuole tempo per assimilare certe situazioni come: le scalate e la riconquista immediata del pallone. In questa settimana abbiamo caricato, non so se saremo brillanti ma interessa passare il tempo. Giocare dal basso può essere un rischio ma anche giocare la palla lunga. E’ un sistema che ti porta a capire quando è funzionale uscire con la palla e rischiando qualcosa in più. Poi è dagli errori che puoi migliorarti.”

“La formazione sarà molto simile a quella contro l’Olympiakos. Sia Rovaglia che Donnarumma non sono in perfette condizioni ma quest’ultimo lo porterò in panchina. L’attaccante napoletano ancora non è in forma ma per la Serie C è davvero un lusso: un cecchino negli ultimi 20 metri. Se lo riterrò opportuno, lo getterò nella mischia nella gara di sabato.”

“Possibili tempi supplementari? Ad agosto il calcio è bugiardo perchè i valori si azzerano. La Casertana di Iori è un collettivo competitivo che vuole proporre calcio. Sarà una gara da prendere con le pinze e affrontata con la giusta determinazione, altrimenti si rischia di fare brutte figure.”


error: Content is protected !!
P