L’A.S.D. Castel Volturno Calcio è lieta di comunicare l’ingaggio di Ernesto Minicone. L’esterno offensivo classe ‘96 rinforza il reparto d’attacco, aggiungendo velocità, classe e fiuto del goal alla rosa guidata dall’allenatore Carmine Correale. La new entry è felice di vestire la maglia biancazzurra ed è pronto ad iniziare la preparazione per una stagione entusiasmante.
Cresciuto nel settore giovanile della Nocerina, Minicone ha disputato per tre anni la Serie D, con le maglie di Pomigliano, Frattese e Picerno. In Eccellenza ha vestito le casacche di Sorrento, Sant’Agnello, tre anni a San Giorgio, Barrese, Acerrana, Ercolanese, Albanova ed ancora Ercolanese.
“Sono super contento” – esordisce il nuovo acquisto – “di giocare con il Castel Volturno. Già conosco diversi amici come il capitano Autiero, Orefice, Sannino, Iovinella, Scalzone, Signorelli, per cui mi fa molto piacere. Come primo approccio la Presentazione Ufficiale è stata una bella serata. E’ importante per creare il gruppo, mi sono divertito molto. Ci tengo a ringraziare il direttore Luca Lentini, il mio procuratore Roberto Simonetti, un amico prima che procuratore, il mister Correale e la società per il buon esito dell’operazione”.
Minicone indica gli obiettivi per la stagione che sta per iniziare: “La nostra ambizione è di ripetere quest’anno quanto di buono fatto la passata stagione, puntando a fare qualcosa di meglio. Dal punto di vista personale, il mio sogno è di andare in doppia cifra con goal ed assist, ma prima di tutto ritengo prioritario l’obiettivo di squadra. In considerazione del settimo posto dello scorso campionato, lotteremo per arrivare nelle prime cinque posizioni, anche se è un girone super tosto”.
Infine l’esterno d’attacco conclude con un appello ai tifosi: “Penso che questa squadra va seguita. Ha dimostrato di farsi valere su qualsiasi campo, raggiungendo la settima posizione. Come in passato, mi auguro che i tifosi ci seguano in massa, sia in casa che fuori casa. Sono fondamentali per dare quel qualcosina in più alla squadra, quindi invito tutti a seguirci dappertutto in nome del Castel Volturno”.