È un giorno importante per tutte le appassionati e gli appassionati di pallacanestro a Caserta. In giornata odierna – 16 luglio 2024 – la curatela fallimentare del dottor Sergio Ferreri ha assegnato ufficialmente i trofei della storica società sportiva Juvecaserta al Club Ornella Maggiò. L’asta si era tenuta il 28 giugno alle ore 18. Il presidente Ferdinando Sibillo, il vicepresidente Emilio Tucci e i membri del direttivo, con il sostegno unanime delle socie e dei soci, stavano lavorando per conseguire questo risultato da circa due anni. Lo avevano annunciato pubblicamente attraverso comunicati e conferenze stampa (l’ultima si è tenuta il 19 gennaio 2024). E finalmente, dopo un’attesa lunga, l’attesa conferma è arrivata.
Il lotto contiene ben 174 coppe, 29 targhe, 4 trofei, 3 piatti, 21 gagliardetti, 2 maglie e 2 poster di squadra. Si tratta di un patrimonio enorme, che finalmente torna a casa, a disposizione della città, degli appassionati, di tutti coloro che amano la Juvecaserta.
A stretto giro il Club Ornella Maggiò comunicherà ulteriori dettagli su iniziative specifiche riguardanti il il ritorno a Caserta delle acquisizioni [foto a cura di A. Carotenuto]
“Essere comunità non solo nel ricordo, ma anche nel coraggio di impegnarsi per il futuro”.