IL CARINOLA HA SCELTO LA GUIDA TECNICA. A Roberto Bergantino la prima esperienza da tecnico della compagine gialloblù



CARINOLA – Il Carinola calcio in questi giorni, ha chiuso una importante trattativa con il tecnico Roberto Bergantino che dopo aver appeso le scarpette al chiodo disputando  i play off di Prima Categoria con la squadra della sua città il Mondragone City, ha deciso di intraprendere una nuova avventura. La scelta e le proposte non sono mancate ma, il Carinola società presieduta da Giuseppe Del Prete, ha avuto le idee chiare puntando su un profilo giovane ma che ha tutta la voglia di mettersi in discussione per questa prima esperienza da allenatore. La redazione di Sportcasertano, ha intervistato il giovane tecnico Bergantino che ha risposto ad alcune domande di rito:



Inizia la prima esperienza da tecnico dopo la carriera da calciatore, quando hai saputo di questa opportunità di Carinola e perché hai scelto questo club?

Inizia una nuova esperienza, sicuramente non facile ma sono pronto. Sono stato chiamato da una società disponibile, che collabora molto con i giovani. Mi sento pronto per questa nuova esperienza perchè erano anni che pur giocando pensavo già alla mia seconda carriera da allenatore. Il Carinola della famiglia Del Prete sono persone fantastiche e non vedo l’ora di partire per questa nuova stagione. Metterò tutto me stesso per ripagare la fiducia che mi hanno posto “.

Che impressioni hai avuto dalla dirigenza e quali sono gli obiettivi stagionali?

Le impressioni che ho avuto della dirigenza è quella che fanno calcio in modo pulito, fanno questo sport per puro divertimento”.

Che carattere e quali caratteristiche dovrà avere il Carinola nel prossimo campionato di Prima Categoria?

Gli obiettivi restano quelli di riconfermare lo stesso obiettivo dello scorso campionato, quello di una tranquilla salvezza. Il carattere che deve avere il Carinola è quella di avere un carattere forte, una società che durante la stagione ha mostrato un bel gioco. i giovani sono motivati. Per chi mi conosce sa che sono uno che non si accontenta e quindi di voler dare sempre quel qualcosa in più”

Quali sono gli obiettivi di mercato della società carinolese?

Per quanto riguarda gli obiettivi di mercato della società, so che sono persone che fanno i fatti, non ti nascondo che si lavora in sinergia con presidente e direttore ma, al momento mi godo i calciatori riconfermati e su questo ho avuto massima disponibilità dalla dirigenza. A breve verranno annunciati 2-3 nomi importanti che andranno a dare quel tocco in più a un gruppo formato in prevalenza da giovani. Inoltre come collaboratore tecnico avrà mio fratello Raffaele Bergantino. Non è facile come primo anno presentare questo staff tecnico ma stesso Raffaele dopo aver ricevuto la chiamata della società non ha esitato un secondo accettando questo importante ruolo. Grazie alla mia nomina ad allenatore, i ragazzi che hanno fatto parte della passata stagione ha risposato il progetto Carinola.”

Cosa ti senti di dire alla tifoseria carinolese?

” Alla tifoseria carinolese mi sento di dire di seguirci, dato che quest’anno la società ha compiuto 20 anni di attività e sta facendo sacrifici per allestire una compagine di tutto rispetto per il campionato che andremo a disputare”.

 

 


error: Content is protected !!
P