Italia – Spagna e Francia – Paesi Bassi: testa a testa tra favorite della vittoria di Euro 2024, ecco le quote e le statistiche



Per una ricetta di calcio pregiato con retrogusto piccante a tratti esplosivo, prendi Italia e Spagna frullandole nel Gruppo B insieme alla Croazia e aggiungi il Gruppo D con Francia e Olanda, per ottenere un testa a testa in due gironi tra quattro delle favorite alla vittoria di Euro 2024: buon appetito, ma soprattutto buona visione.

Le Nazionali appena nominate rientrano nella top 7 tra le più forti agli Europei, ironia della sorte sono capitate anche nello stesso girone a coppie, ma nella sfida per la vittoria del torneo rientrano anche Inghilterra, Germania e Portogallo.



Ecco tutte le curiosità statistiche dei match Italia – Spagna e Francia – Olanda, le quote delle vincenti dei gironi e le quote Antepost di Euro 2024.

Italia – Spagna: il classico match europeo imprevedibile e spettacolare

Soltanto un gol negli ultimi 180 minuti per gli Azzurri prima di iniziare questi Europei, ma le quote Italia – Spagna restano equilibrate perché entrambe le squadre rappresentano le favorite per la vittoria del Gruppo E, con gli Iberici favoriti a 1.83 e la Nazionale guidata da Spalletti a quota 2.7.

Nel palinsesto degli Antepost la Spagna resta nella Top 5 con la vittoria Euro 2024 quotata a 8.5, mentre gli Azzurri campioni in carica vengono valutati come outsider dai bookmaker, con la quota Italia vincente Euro 2024 fissata a 19.

Nel testa a testa tra i migliori bomber spiccano Chiesa e Morata in un match dove l’under 0.5 potrebbe rappresentare la soluzione migliore per entrambe le squadre. Negli ultimi due match della Nations League hanno trionfato sempre gli Spagnoli per 2 – 1, mentre a Euro 2020 gli Azzurri passarono il turno proprio per colpa del rigore sbagliato da Morata, un elemento da non sottovalutare.

L’appuntamento è per il 20 giugno 2024 alle ore 21 per un match Italia – Spagna, ancora una volta imprevedibile e spettacolare.

Olanda – Francia: Bleus favoriti ma Orange inarrestabili

Analizzando le quote Francia – Olanda scopriamo un equilibrio quasi totale per quanto riguarda il numero di gol totali che potrebbero essere segnati nel match, con l’over 2.5 leggermente favorito a 1.80 sull’under 2.5 quotato a 1.85, ma i bookmaker non hanno dubbi su chi vincerà l’incontro, perché il 2 della Francia è fissato a 1.9 contro l’1 dei Paesi Bassi quotato a 3.75.

I risultati più probabili sono lo 0 – 1 quotato a 7, lo 0 – 2 quotato a 8 e l’1 – 2 quotato a 7, tuttavia le statistiche ci suggeriscono anche il pareggio quotato a 3.5 per un match che mette in campo una favoritissima alla vittoria di Euro 2024 contro una Nazionale underdog.

Nel palinsesto degli Antepost la Francia è quotata a 5 per la vittoria di Euro 2024 e rappresenta la diretta concorrente dell’Inghilterra favorita, quotata vincente a 4, mentre l’Olanda resta quotata al pari degli Azzurri a 19 per la vittoria del torneo.

Per il primo posto nel Gruppo D il divario è schiacciante, la Nazionale Francese resta favoritissima quotata vincente girone a 1.5, mentre gli Orange sono quotati a 3.75, tuttavia, questo è uno dei testa a testa più emozionanti alla pari del gruppo B con Italia e Spagna a contendersi la vetta.

Nelle file francesi spicca il diamante blu Kylian Mbappe, quotato come favorito a 5.5 per la vittoria della classifica capocannoniere, che dovrà sfidare la furia incontenibile dell’inglese Kane, diretto sfidante per la classifica marcatori quotato a 6.


error: Content is protected !!
P