L’Apollo Boxe di Casapulla brilla nel settore giovanile: tre atleti staccano il pass per la finale di Coppa Italia



L’Apollo Boxe di Casapulla ha dimostrato ancora una volta di essere una forza emergente nel settore giovanile della boxe. Con la conclusione delle sei tappe dei ‘Criterium Giovanili’, organizzati dalla Federazione Pugilistica Italiana, la squadra casapullese ha ottenuto risultati straordinari, qualificando i propri atleti per la Coppa Italia 2024 che si terrà a Roseto degli Abruzzi il 22 e 23 giugno.

Durante le sei giornate di gara, circa 200 atleti si sono sfidati per ottenere un posto nella rappresentativa campana per la kermesse nazionale. La squadra, composta da 7 giovanissimi atleti di età compresa tra i 5 e 13 anni, conterà così anche la presenza di ben 3 atleti del team casapullese.



Nella Categoria Canguri, i già campioni italiani della scorsa edizione, Gennaro Tessitore e Pasquale Iannotta, hanno confermato il loro titolo di Campioni Regionali. Nella categoria Cangurini, invece, Daniel Pecoraro, in coppia con Vincenzo Iaquinandi delle Fiamme Oro, sezione Giovanile di Caserta, ha mostrato una prestazione eccezionale, aggiudicandosi il titolo.

Il Team Apollo Boxe, guidato dal maestro Marco Pecoraro e supportato dai maestri Mattia Tessitore e Antonio Merola, continua a crescere e a rappresentare con orgoglio Casapulla a livello nazionale. La dedizione e l’impegno di questi giovani atleti e dei loro allenatori non solo portano onore alla loro città, ma contribuiscono anche a elevare il profilo della boxe giovanile in Italia.

Con questi importanti successi, l’Apollo Boxe si prepara ora ad affrontare la sfida della Coppa Italia 2024, con l’obiettivo di portare a casa nuovi titoli e di continuare a far crescere i campioni del futuro.


error: Content is protected !!
P