Sul sintetico di Recale si è disputato “El Clasico” del calcio amatoriale ACSI e ad avere la meglio, questa volta, sono stati i samprischesi. Ai ragazzi del presidente Tammariello serviva una vittoria per conquistare la testa del campionato e così è stato. Mister Esposito ha preparato nei minimi particolari la gara, chiedendo alla squadra di fare ciò che hanno sempre fatto “divertisi , giocando a calcio”.
Infatti, il San Prisco ha letteralmente dominato gli avversari per tutto il primo tempo, ad emergere più di tutti è stato Carmine Mastroianni che ha preso per mano la squadra, al 6′ dopo aver saltato mezza difesa avversaria a tu per tu col portiere prova a scavalcarlo con un cucchiaio, ma la palla termina di poco sopra la traversa. Al 20′ ancora Mastroianni C. da calcio piazzato colpisce il palo, al 27′ e 32′ sprecano due occasioni prima Stellato e poi Medugno. Al 40′ ci prova con un tiro Degli Innocenti, ma è Barbato a negargli la gioia del goal.
Nella seconda frazione di gioco, alquanto equilibrata, il Marcianise, per contrastare il gioco del San Prisco, aumenta il pressing con marcature a uomo. Mister Esposito effettua dei cambi e modifica l’assetto tattico della squadra passando dal 4-3-3 al 4-4-2, togliendo il play di costruzione basso e inserendo gli esterni per sfruttare le corsie laterali ed evitare il pressing avversario. La mossa tattica raccoglie i suoi frutti ed al 70′ i samprischesi siglano il goal del vantaggio grazie alla rete di Antonio Iannaccone. Dopo una partita gestita egregiamente, il direttore di gara Sig. Masciari pone fine alla gara, col risultato di 1-0, che decreta il San Prisco vincitore del campionato.
Le parole del presidente Tammariello al termine della gara: “In quest’ultima partita la squadra ha espresso il più bel calcio di tutto il campionato, tra l’altro contro degli avversari di altissimo spessore, ai quali faccio i miei complimenti. Inoltre vorrei ringraziare i nostri sponsor che sono sempre al nostro fianco, faccio un plauso a tutto il gruppo squadra per l’impegno profuso durante gli allenamenti e le gare ed infine, ma non per minor importanza, vorrei ringraziare mister Gino Esposito per aver accettato di entrare a far parte della nostra famiglia e averci fatto fare quel salto di qualità che ci serviva…Grazie e forza Real San Prisco”.