MATCHDAY STATION. Ecco le statistiche pre Juventus NG-Casertana



La Juventus Next Gen, dopo avere superato Arezzo e Pescara, si appresta ad affrontare la Casertana nel primo turno nazionale del play-off di Serie C.

Il testa a testa con la formazione campana si giocherà su due partite, una di andata e una di ritorno.



Si partirà dalla sfida di Alessandria, del “Giuseppe Moccagatta”, in programma nella serata di oggi – martedì 14 maggio 2024 – alle ore 20:30.

Avviciniamoci alla sfida con alcune statistiche e curiosità sulle due squadre!

JUVENTUS NEXT GEN-CASERTANA: STATISTICHE E CURIOSITÀ SUL MATCH

  • Fra le due squadre primo confronto assoluto in terra piemontese. Considerati i match con la Prima Squadra bianconera, esistono 2 incroci, entrambi a Torino, nelle edizioni di Coppa Italia “dei grandi” nelle stagioni 1985/1986 e 1987/1988, vinti entrambi dai piemontesi, 6-2 il primo, 4-2 il secondo.
  • Quella di Alessandria è l’unica sfida – fra le 5 di questo turno – in cui si sfidano due formazioni che non hanno cambiato allenatore nelle 38 giornate di regular season.
  • Per la Juventus Next Gen questa è la quarta partecipazione al play-off di categoria, sempre soffermandoci sulla moderna formula. Nella stagione 2019/2020 i bianconeri sono stati eliminati dalla Carrarese ai quarti di finale del play-off a livello nazionale. Nell’annata successiva la Juventus ha chiuso il campionato al secondo turno del play-off del solo Girone A, per intenderci prima dell’approdo alla fase nazionale del play-off di Serie C. Nella stagione 2021/2022, invece, i bianconeri hanno raggiunto nuovamente i quarti di finale del play-off a livello nazionale venendo estromessi dal Padova, ma soltanto perchè il club veneto vantava una posizione migliore in regular season rispetto alla Juventus. Bilancio delle 12 gare disputate: 7 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte, 16-7 la differenza reti per i giovani bianconeri.
  • Casertana al quarto play-off dell’era-moderna: per la prima volta alla fase nazionale. Campani al secondo turno nel 2017/18, vittoria interna 2-1 sul Rende al primo, poi stop a Cosenza, 1-1 contro i calabresi e out per peggiore piazzamento in stagione regolare. Nel 2018/2019 subito fuori al primo turno, sconfitta 0-1 a casa della Virtus Francavilla, stessa sorte nel 2020/2021, 1-1 in casa della Juve Stabia, ma out per peggiore piazzamento in regular season. Nell’edizione 2023/2024 i rossoblu hanno eliminato al secondo turno il Cerignola, 0-0 in casa e passaggio del turno per migliore piazzamento in regular season. Per i “Falchetti”, 5 incontri giocati, 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta, 4 gol segnati e 4 subiti.

error: Content is protected !!
P