LA VIGILIA. Mister Grimaldi: “Casertana favorita ma vi dico quale sarà il vantaggio del Cerignola”



Domani sera finalmente avranno inizio i playoff promozione per la Casertana, che affronterà l’Audace Cerignola di Giuseppe Raffaele, e per l’occasione abbiamo intervistato l’ex allenatore dei gialloblù Teore Grimaldi, autore quest’anno di una grande rimonta salvezza in Serie D con la Palmese.

Questo sabato ci sarà un grande match per i playoff promozione, fra Casertana e la sua ex squadra, l’Audace Cerignola, secondo lei in virtù dei campionati giocati da entrambe, quale squadra arriva favorita al confronto?
“La Casertana ha avuto una continuità diversa, ma anche il Cerignola ha fatto una buona stagione senza mai mettere in discussione la qualificazione. Avere due risultati per la Casertana rappresenta un vantaggio. Aldilà delle rose e di varie situazioni, il calcio è fatto di episodi e in queste partite secche possono fare sicuramente la differenza.



Per la Casertana sembra una partita più semplice, ma dietro questi motivi appena elencati quali sono le insidie che si celano dietro questa sfida?
“Il Cerignola ha comunque eliminato il Giugliano, e arriverà con grande entusiasmo alla partita. Oltretutto, avrà più spensieratezza rispetto ai rossoblù che invece hanno molto più da perdere.”

Conosci bene il Cerignola, avendola allenata in passato, quest’entusiasmo e il non avere nulla da perdere può rappresentare un’arma per la squadra di Raffaele?
“Sicuramente, loro vivono di calcio, conosco bene la proprietà ed è molto solida ed organizzata con una tifoseria molto passionale che nonostante la trasferta non farà mancare il suo sostegno. Sono reduci da una grande scalata grazie al presidente Nicola Grieco.”

La Serie B è lontana ed arrivarci per la Casertana sarà davvero molto dura. L’importante sarà fare più strada possibile. Il direttore Degli Esposti ha detto che i falchetti si trovano un biglietto della lotteria fra le mani, guadagnato, e che bisogna cercare di vincere il premio. Lei cosa ne pensa?
“Ha usato una giusta metafora, se così vogliamo chiamarla. Lo conosco bene e ha fatto un gran lavoro. Non è mai facile fare risultati in una squadra blasonata come la Casertana. Quest’anno ha fatto un campionato importantissimo da ripescata. Caserta ambisce a cose importanti, lo dice la storia, e se sono arrivati fin qui fanno bene a giocarsela contro tutto e tutti”.


error: Content is protected !!
P