IL GRICIGNANO SI COCCOLA IL SUO BOMBER. Daniel Santoro autore di una stagione da incorniciare

Il centravanti biancazzurro autore del double vittoria campionato e classifica marcatori



GRICIGNANO – Il Gricignano compagine che in questa stagione ha disputato la Seconda Categoria girone A, poche settimane fa ha vinto il girone di competenza distanziando compagini come Nocelleto e Mithraeum quest’ultima sodalizio di Santa Maria Capua Vetere. Il Gricignano torna in Prima Categoria a distanza di tempo con apparizioni nel campionato di Promozione e dove ben presto vuol ritornare. In casa Gricignano si festeggia un altro record quella del classe 2003 Daniel Santoro che in una sola stagione ha segnano ben 45 reti, primato stagionale per un calciatore non professionista. In questi giorni Daniel Santoro si è concesso una bella intervista per la redazione di Sportcasertano.



L’INTERVISTA

Stagione da incorniciare per te condita da 45 reti e vittoria del campionato, quali sono stati i momenti più belli che hai attraversato nel corso del campionato?

Con un campionato giocato quasi sempre al vertice sono tanti i momenti belli con compagini che ci hanno dato del filo da torcere come Messercola, Nocelleto e Mithraeum. Credo che ogni momento sia stato emozionante”

Quale è stato il momento determinante per la vittoria del girone A di Seconda Categoria?

Senza dubbio il progetto che mi hanno esposto…che è un progetto molto importante e che ho sposato subito, tramite il mister Lampitelli che già conoscendomi non ha esitato a chiamarmi trovando l’accordo poi è stato tutto in discesa”

Con quale giocatore hai legato di più?

Ad essere onesto quasi con tutti ho avuto uno splendido rapporto, ovviamente spicca la mia grande amicizia con Frate Daniele che è il nostro portierone che però già conoscevo da qualche anno, e ho avuto la fortuna di legare molto anche con Giorgio Chianese per tutti Re Giorgio che oltre ad essere una persona fantastica ed un giocatore incredibile, mi ha fatto praticamente da papà calcistico il che mi ha aiutato tantissimo nel finale di stagione soprattutto mentalmente”.

Che rapporto hai avuto con la tifoseria?

Purtroppo è stata una mancanza perché dopo 7/8 partite del girone di andata, in seguito ad un episodio spiacevole si sono allontanati, però per tutte le persone che comunque venivano a supportarci provo un affetto infinito”

Le insidie che avete trovato in questa stagione?

Vere e proprie insidie credo solo il Nocelleto, perché altre proprio non riesco a trovarle dato che abbiamo perso solo rispettivamente nella seconda e terza giornata di campionato. Dalla giornata seguente  siamo stati una corazzata pazzesca senza più perdere una partita ma soprattutto superando i 100 gol in 26 partite”

Una dedica a questa stagione e programmi futuri?

Questa stagione ovviamente va dedicata a tutte le persone ed i tifosi del Gricignano, come alla società che con la Seconda Categoria non aveva nulla a che vedere perché veramente merita altri palcoscenici, ma una dedica speciale va fatta alla mia famiglia che mi ha sempre spinto a fare di meglio aiutandomi tantissimo a crederci come tuttora, e poi anche ad una certa ZUI (nome proprio) che è la mia prima fan. Programmi futuri sinceramente vorrei rimanere qui a Gricignano ma dopo una stagione del genere capisco che molte società potrebbero ingaggiarmi ma io sto bene qui, quindi vedremo il da farsi”


error: Content is protected !!
P