DUE PROTAGONISTI DELLA RIFOSUD. Venerdì al ‘Terra di Lavoro’ di Marcianise un memorial per ricordare Franco e Salvatore Negro



Si terrà venerdi 10 Maggio 2024 alle 21 presso la struttura “Terra di lavoro” di Marcianise il Memorial organizzato dai figli e nipoti di Franco e Salvatore Negro per ricordare i due cari che guardano tutti dall’alto del Paradiso.

La manifestazione consisterà in una esibizione di calcio a 11 fra due compagini costituite dagli amici dei fratelli Negro, venuti a mancare prematuramente a causa di tumori incurabili, che hanno militato con loro nel Marcianise Calcio negli anni 70 e 80.



La maggior parte dei partecipanti ha militato nelle giovanili e poi nella prima squadra della mitica RIFOSUD di Marcianise del compianto Presidente Buonpane, un vero e proprio squadrone indimenticabile per tutti i marcianisani.

In quella squadra, Franco era il portiere mentre Salvatore ha giocato da difensore e anche da portiere nel Marcianise calcio.

Gli amici dei Negro sono entusiasti ed emozionati visto che a detta di alcuni di loro, Gerardo Trombetta e Gaetano Madonna Titto’ su tutti, erano anni che cercavano di organizzare una rimpatriata ma per mancanza di tempo non sono mai riusciti a farlo e approfitteranno di questo memorial per farlo.

Franco e Salvatore erano molto amati e conosciuti a Marcianise, talmente tanto che i nipoti sono riusciti a organizzare l’evento grazie anche al contributo economico che le attività del posto hanno voluto spontaneamente donare per l’ottima riuscita del Memorial.

Prima del calcio d’inizio fissato per le 21, ci sarà una benedizione del parroco del Duomo, e delle sorprese per le vedove degli ex calciatori.

Alla fine dell’incontro invece, un buffet salato e dolce, fuochi pirotecnici e moltissimo altro ancora.

Appuntamento a venerdì, non potete assolutamente mancare !

I figli e i nipoti di Franco e Salvatore ci tengono a ringraziare tutti i partecipanti alla partita, gli sponsor e la struttura Terra di lavoro per la disponibilità mostrata.


error: Content is protected !!
P