IL TERMOLI VINCE E CONDANNA IL MATESE. I lupi perdono ancora e salutano la D



PIEDIMONTE MATESE – Ormai è quasi ufficiale, il Matese, salvo miracoli, verrà retrocesso in Eccellenza. Nella sfida dentro o fuori, i lupi hanno perso al “Ferrante” contro il Termoli con il punteggio di 0-2. La vittoria regala la salvezza quasi definitiva ai giallorossi ma condanna purtroppo i lupi ad un’epilogo amarissimo. A due giornate dalla fine, infatti, manca ormai solo un punto per la matematica retrocessione.

PRIMO TEMPO. Gli ospiti costruiscono subito un tiro nei primi minuti, Barchi serve Corcione che da ottima posizione sparacchia alto. Il Matese risponde con Passewe che si incunea in area e, dopo un paio di dribbling, esplode il destro ma Lombardo è bravo a bloccare il tiro. Il Termoli si rende ancora pericoloso con Burzio che da dentro l’area calcia in bocca a Rinaldini. Passewe è il più attivo nei matesini ma il suo cross in area non trova nessuno. Sul versante opposto ancora Burzio col sinistro, palla fuori di poco. Collocolo prima del finale tenta un cross che per poco non sorprende Lombardo. A pochi secondi dalla fine però, il Termoli la sblocca con un vero e proprio gioiello di Gabrielli. Il diciannovenne parte in solitaria dal cerchio di centrocampo, salta due uomini e arrivato al limite con un sinistro chirurgico batte Rinaldini, goal splendido del giovane giallorosso che porta avanti gli ospiti.



SECONDO TEMPO. Il Matese si aggrappa a Passewe che sulla fascia sinistra si rende pericoloso prima con un tiro che però Lombardo para facilmente, e poi con un fendente che invece sfiora di pochissimo l’incrocio ed il goal del pari. I ragazzi di Feola cercano il pari a tutti i costi, sponda di petto di Galesio per il destro al volo di Ricamato che impegna Lombardo costretto a deviare in angolo la conclusione. Il Termoli prova a reagire con il nuovo entrato Ousfar che col destro sfiora l’incrocio. Il Matese attacca ma senza creare problemi alla difesa termolese. Gli ospiti in contropiede hanno tanto spazio e al 93′ segnano il raddoppio che chiude i giochi e, molto probabilmente, la stagione del Matese con Ousfar Moncef che batte Rinaldini per lo 0-2 finale.

TABELLINO MATESE – TERMOLI 0-2

MATESE: Rinaldini, Guarino, Lesi, Ricciardi, Cassese, Gagliardini, Collocolo, Ricamato, Passewe, Galesio, Bracaglia. A Disposizione: Verzamanis, Filosa, Siena, Romano, De Marco, Ciaramella, D0Andrea, Santangelo, Manfrellotti. Allenatore: Vincenzo Feola

TERMOLI: Lombardo, Hutsol, Maiorino, Scoppa, Cotarelli, Corcione, Caiazza, Gabrielli, Barchi, Burzio, Rinella. A Disposizione: Maresca, Izquierdo, Allegretti, Ferrara, Anas, Thiaw, Longo, Caruso, Ousfar. Allenatore: Massimo Carnevale

ARBITRO: Luigi lacerenza di Barletta

RETI: 46′ Gabrielli (T), 93′ Ousfar (T)


error: Content is protected !!
P