Dopo la vittoria contro il Foggia si respira un bel clima in casa Casertana con la formazione di mister Cangelosi che è stabile al quarto posto. Sull’edizione odierna de il Mattino a cura di Riccardo Marocco ha parlato il direttore sportivo Alessandro Degli Esposti: “Una situazione che non immaginavo io, ma che non immaginava nessuno. Abbiamo la consapevolezza di avere un gruppo di qualità, per cui più che guardare indietro al percorso effettuato, guardiamo al futuro e alle prossime tre partite che potrebbero darci una posizione importante nella griglia dei playoff. Il nostro futuro, quindi, è il match di domenica contro il Picerno nel quale abbiamo la possibilità di distanziare una diretta concorrente. Alla fine, poi, tireremo le somme, come abbiamo sempre detto dall’inizio del campionato”.
Parlando proprio della vittoria allo Zaccheria il ds sottolinea: “Rispetto a determinate prestazioni siamo stati un po’ farraginosi nella costruzione della manovra, con particolare riferimento alla prima frazione di gioco. Nella ripresa, però, la squadra si è sciolta dominando in lungo e in largo, concedendo pochissimo al Foggia. È vero che non abbiamo costruito tanto come è nostra abitudine fare, ma dobbiamo considerare anche il fatto che non possiamo avere la presunzione di farlo in ogni partita. Venerdì abbiamo avuto la maturità di saper aspettare il momento giusto per colpire, di vincere le partite sporche senza necessariamente aver dominato l’avversario. Sono 4 partite che non subiamo reti e in più abbiamo ritrovato una condizione fisica sicuramente migliore rispetto a un mese e mezzo fa. Abbiamo recuperato un giocatore importante come Toscano che negli ultimi 20 minuti del match di Foggia ci ha dato una grossa mano. Ritroveremo in settimana un altro elemento fondamentale per il nostro gioco come Proietti. In più possiamo contare su un reparto offensivo importante con Curcio e Montalto che continuano a segnare, ma anche elementi come Tavernelli e Carretta che, sebbene a digiuno di reti, stanno dando una forte mano alla squadra in questo momento”.
“In questo momento siamo un po’ più solidi” continua Degli Espositi – “con anche perché abbiamo una qualità di rosa che può adottare qualsiasi modulo a seconda dell’avversario che abbiamo di fronte. In questo periodo, potendo contare sul recupero di un po’ tutti gli elementi della rosa, il nostro allenatore potrà avere a disposizione un ampio ventaglio di soluzioni, cosa importante in vista dei playoff, su cui avremo modo di concentrarci appieno, non prima delle tre partite che mancano alla fine della stagione regolare”.