Quattro giornate alla fine della stagione regolare di serie C e ancora dodici punti in palio. Giochi affatto chiusi in zona playoff con la griglia che verrà delineata solo il 27 aprile in occasione dell’ultima giornata di ritorno. Al momento la Casertana è al 4° posto (risultato migliore della gestione D’Agostino in serie C) ed è in lotta con Picerno e Taranto per confermarsi in una posizione particolarmente ambita. Più difficile per Giugliano e Latina che oltre ad essere indietro tecnicamente hanno qualcosa in meno. Andiamo a scoprire nel dettaglio gli impegni delle tre contendenti.
FOGGIA-CASERTANA
CASERTANA-PICERNO
GIUGLIANO-CASERTANA
CASERTANA-SORRENTO
—————————————————–
PICERNO-CERIGNOLA
CASERTANA-PICERNO
PICERNO-BRINDISI
JUVE STABIA-PICERNO
—————————————————–
TARANTO-POTENZA
MONOPOLI-TARANTO
TARANTO-AVELLINO
LATINA-TARANTO
Il calendario più difficile è proprio della Casertana perché affronterà tutte formazioni ancora in lotta per i playoff. A cominciare da Foggia, poi lo scontro diretto casalingo col Picerno, trasferta a Giugliano e chiusura col Sorrento (che al momento è più vicino alla decima posizione che ai playout.
Il Picerno ospiterà il Cerignola che è a un solo punto dai playoff. Poi trasferta a Caserta e poi col Brindisi che è già retrocesso e la Juve Stabia già promossa in B.
Al Taranto non andrà meglio perché prima dovrà vedersela col Potenza che è in lotta per evitare i playout. Trasferta a Monopoli (che è già nei playout e sta provando a uscirne), Avellino allo Jacovone (gli irpini al momento sono in lotta col Benevento per il secondo posto) e chiusura a Latina che deve solo capire in che posizione playoff concluderà. Dunque il Picerno, sulla carta, ha il cammino più facile ma la gara del prossimo 14 aprile potrebbe essere quasi decisiva. Inoltre i lucani non attraversano un periodo favorevole e sembrano essere in involuzione. Perciò mai dare nulla per scontato…