IL MATESE FRENA LA SAMB. Al “Ferrante” i lupi bloccano la vice-capolista, per i play-out c’è ancora speranza



PIEDIMONTE MATESE – A sei giornate dalla fine, non è ancora detta l’ultima parola riguardo al destino del Matese. I lupi di mister Vincenzo Feola spaventano la seconda in classifica ma non riescono ad andare oltre lo 0-0 casalingo contro la Sambenedettese. Prova comunque incoraggiante di Galesio e compagni che, seppur ultimi in classifica, hanno ancora chance di arrivare in zona play-out. Il Fano è a soli due punti, mentre più lontano è il Monterotondo a -7. Serviranno una serie di vittorie per sperare nella risalita, fondamentale sarà il prossimo turno, quando andrà in scena il derby contro il Vastogirardi.

PRIMO TEMPO. Gli ospiti si dimostrano subito in palla e si affacciano in avanti con la punizione di Arrigoni ma la conclusione termina alta oltre la traversa. Il Matese cerca una pronta risposta con un bel triangolo tra Langellotti e Ricamato con l’esterno che sul più bello viene chiuso dalla retroguardia ospite. I ragazzi di Feola costruiscono una limpida palla goal nella zona centrale della prima frazione, angolo ad uscire di Ricciardi per Galesio che stacca benissimo ma il pallone esce schiacciato di pochi centimetri. El Tanque ci riprova poco dopo, questa volta con un tiro da posizione defilata, para il portiere rossoblù. Il primo tempo si chiude con Fabbrini che cerca di impensierire la difesa matesina ma senza successo.



SECONDO TEMPO. Arrigoni cerca di pescare i suoi compagni con cross insidiosi ma Rinaldini fa buona guardia, Sul versante opposto D’Andrea cerca il super goal ma la conclusione al volo termina a lato. I lupi non trovano spazio tra le linee e allora ci provano da fuori, prima con Passewe che però non inquadra lo specchio, e poi con Langellotti che non impensierisce il portiere. Il più pericoloso nella Samb è sempre Fabbrini che però non è preciso. Langellotti cerca gloria personale e con un bellissimo tiro di sinistro, mette i brividi ad Ascioti, il suo tiro sibila il palo sinistro. Nel finale, i rossoblù creano la palla goal più nitida dell’incontro, Tomassini di tacco serve in area Martiniello che spreca un rigore in movimento spedendo fuori e graziando il Matese. Lo stesso Martiniello impegna Rinaldini alla parata volante subito dopo, ma l’ultimo acuto è di Passewe che ha la chance di tirare ma calcia debolmente da fuori, poco prima del triplice fischio.

TABELLINO MATESE – SAMBENEDETTESE 0-0

MATESE: Rinaldini, Filosa, Guarino, Cassese, Langellotti, Passewe, Ricamato, Ricciardi, D’Andrea, Galesio, Bracaglia. A disposizione: Palombo, Siena, De Marco, Collocolo, Manfrellotti, De Santis, Napoletano, Setola, Minasi. Allenatore: Vincenzo Feola

SAMBENEDETTESE: Ascioti, Pagliari, Sbardella, Arrigoni, Scimia, Fabbrini, Zoboletti, Pezzola, Pietropaolo, Senigagliesi, Martiniello. A Disposizione: Coco, Tomassini, Barberini, Sirri, Chiatante, Toure, Cardoni, Mabye, Lonardo. Allenatore: Marco Alessandrini

ARBITRO: Silvio Torreggiani di Civitavecchia


error: Content is protected !!
P